Nuova Audi A3 Sportback: arriva il Mild Hybrid
La nuova Audi A3 Sportback è disponibile, adesso, anche nella versione 35 TFSI S tronic MHEV dotata del motore ibrido con tecnologia Mild Hybrid.

Audi ha ampliato la gamma della sua nuova Audi A3 Sportback con l'introduzione della versione ibrida dotata della tecnologia Mild Hybrid 48 V. Trattasi del modello 35 TFSI S tronic MHEV che può essere acquistato a partire da 32.300 euro. Ovviamente, questa nuova motorizzazione potrà essere richiesta in abbinamento con gli allestimenti A3 Sportback (base), Business, Business Advanced e S Line Edition.
TECNOLOGIA MILD HYBRID
Audi ha deciso di abbinare la tecnologia Mild Hybrid 48 V al 4 cilindri TFSI di 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 150 CV. Questo sistema ibrido permette di dare una spinta aggiuntiva di 50 Nm e 12 CV. Questa tecnologia permette all'auto di ottimizzare i consumi e contestualmente pure di abbassare le emissioni inquinanti. Il sistema frenante elettroidraulico e la frenata rigenerativa si ispirano ad Audi e-tron (Qui la prova su strada), e alla gamma ibrida Plug-in della casa dei quattro anelli.
Quando il conducente molla l'acceleratore a velocità comprese tra 40 Km/h e 160 Km/h, l'auto è in grado di veleggiare a motore spento. Lo start/stop è attivo da 22 Km/h. Lato consumi, l'auto percorre sino a 100 km con 5,6-6,2 litri di carburante. Le emissioni di CO2 si attestano a 128-142 g/km. Sul fronte delle prestazioni, questo modello ibrido accelera da 0 a 100 Km/h in 8,4 secondi. La velocità massima raggiunge i 224 Km/h. Nessuna differenza a livello di dotazioni.