Cerca

Nuova Audi A3 Sportback: arriva il Mild Hybrid

La nuova Audi A3 Sportback è disponibile, adesso, anche nella versione 35 TFSI S tronic MHEV dotata del motore ibrido con tecnologia Mild Hybrid.

Nuova Audi A3 Sportback: arriva il Mild Hybrid
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 apr 2020

Audi ha ampliato la gamma della sua nuova Audi A3 Sportback con l'introduzione della versione ibrida dotata della tecnologia Mild Hybrid 48 V. Trattasi del modello 35 TFSI S tronic MHEV che può essere acquistato a partire da 32.300 euro. Ovviamente, questa nuova motorizzazione potrà essere richiesta in abbinamento con gli allestimenti A3 Sportback (base), Business, Business Advanced e S Line Edition.

TECNOLOGIA MILD HYBRID

Audi ha deciso di abbinare la tecnologia Mild Hybrid 48 V al 4 cilindri TFSI di 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 150 CV. Questo sistema ibrido permette di dare una spinta aggiuntiva di 50 Nm e 12 CV. Questa tecnologia permette all'auto di ottimizzare i consumi e contestualmente pure di abbassare le emissioni inquinanti. Il sistema frenante elettroidraulico e la frenata rigenerativa si ispirano ad Audi e-tron (Qui la prova su strada), e alla gamma ibrida Plug-in della casa dei quattro anelli.

Quando il conducente molla l'acceleratore a velocità comprese tra 40 Km/h e 160 Km/h, l'auto è in grado di veleggiare a motore spento. Lo start/stop è attivo da 22 Km/h. Lato consumi, l'auto percorre sino a 100 km con 5,6-6,2 litri di carburante. Le emissioni di CO2 si attestano a 128-142 g/km. Sul fronte delle prestazioni, questo modello ibrido accelera da 0 a 100 Km/h in 8,4 secondi. La velocità massima raggiunge i 224 Km/h. Nessuna differenza a livello di dotazioni.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=dn4k2_YHbLM

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento