Audi RS Q8 ancora più estrema grazie ad ABT
Audi RS Q8 diventa ancora più estrema grazie alla cura di ABT: il motore sarà in grado di erogare ben 700 CV con una coppia massima addirittura di 880 Nm.

L'Audi RS Q8 è un SUV estremamente sportivo che nonostante la sua mole è in grado di offrire delle insospettate doti dinamiche. Ma visto il grande lavoro fatto dai tecnici tedeschi, questo risultato non stupisce più di tanto. Ma per chi cerca ancora qualcosa di più dei 600 CV e dei 800 Nm di coppia massima, ABT promette di rendere il SUV tedesco ancora più estremo. Il lavoro sul motore permette di portare la potenza massima addirittura a 700 CV. La coppia massima, invece, passa a 880 Nm.
Un aumento di prestazioni che, comunque, non inficia in alcun modo l'affidabilità dell'auto. Ma le modifiche di ABT non si limitano solamente al motore. Per poter gestire tutta questa cavalleria aggiuntiva, è stato rivisto anche l'assetto. In particolare, le nuove sospensioni pneumatiche permettono di variare l'altezza da terra su tre livelli in funzione delle necessità: 25 mm, 15 mm e 65 mm. Questo sistema di controllo delle sospensioni, oltre a migliorare la dinamica di guida, permette di enfatizzare la linea da coupé del SUV, soprattutto quando l'auto viene abbassata al massimo.
ABT, inoltre, rende disponibile un'ampia gamma di accessori che i clienti potranno scegliere. In futuro, arriveranno anche nuovi cerchi in lega da poter montare sull'Audi. Un kit di aggiornamento, dunque, che rende questo modello ancora più sportivo, permettendo di disporre di un'accelerazione davvero bruciante. ABT, infatti, permetterà di migliorare i soli 3,8 secondi del canonico scatto da 0 a 100 Km/h del modello standard.