Cerca

Aston Martin: ecco una nuova supercar per rivaleggiare con Ferrari 296 GTB

Ecco la nuova supercar di Aston Martin

Aston Martin: ecco una nuova supercar per rivaleggiare con Ferrari 296 GTB
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 28 mar 2022

Aston Martin prepara la rivale della Ferrari 296 GTB. La nuova arma di Aston Martin potrebbe essere una supercar con motore V8 ibrido di origine Mercedes AMG, montato in posizione centrale. Questo sarà abbinato a un’unità elettrica per formare un sistema ibrido plug-in.

Secondo i primi rumors, il solo motore elettrico potrebbe essere in grado di sviluppare, da solo, 201 CV sull’asse posteriore mentre la potenza combinata di tutto il propulsore potrebbe facilmente superare gli 830 puledri.


Certamente, la nuova rivale della Ferrari avrà un potente motore ma sfrutterà anche la leggerezza del suo corpo vettura. La nuova nata sarà costruita con un corpo in fibra di carbonio per preservare le caratteristiche di rigidità e leggerezza.

Il peso sulla bilancia dovrebbe fermarsi a meno di 1500 kg mentre un pacchetto aerodinamico ispirato alla Valkyrie massimizzerà il carico aerodinamico e promuoverà un’elevata aderenza e agilità in curva.


La vettura, a detta delle alte cariche in Aston Martin, godrà comunque di un ottimo comfort di guida e all’interno dell’abitacolo ci sarà un completo sistema di infotainment col suo touchscreen.

Inoltre, la nuova supercar di Aston Martin fornirà anche la base per una hypercar dedicata alla pista e ai clienti più facoltosi che si dilettano a correre nei track day, un po’ come oggi già fa Ferrari con le sue Corse Clienti.


Lawrence Stroll, presidente esecutivo Aston Martin, ha suggerito che supercar ibride come Valhalla e Vanquish (così potrebbe chiamarsi la nuova supercar di cui sopra) aiuteranno il marchio a soddisfare la richiesta di facoltosi appassionati. “Per il momento il solo elettrico non ci interessa, i clienti vogliono l’odore di benzina e il rombo dei motori“. Parola di Stroll.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento