Cerca

Aston Martin AMR-C01, l'esclusivo simulatore di guida da oltre 60 mila euro

Aston Martin ha sviluppato un simulatore di guida per il mondo degli eSport: dispone di una scocca in fibra di carbonio e del software Assetto Corse.

Aston Martin AMR-C01, l'esclusivo simulatore di guida da oltre 60 mila euro
Vai ai commenti 39
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 set 2020

Per gli appassionati dei videogiochi di auto che non hanno problemi di budget, Aston Martin ha realizzato qualcosa di davvero incredibile. Se vi avanzano poco meno di 62 mila euro, potrete comprare dal marchio inglese un raffinato simulatore di guida. Si chiama AMR-C01 ed è stato realizzato in collaborazione con Curv Racing Simulator. Un prodotto esclusivo che sarà costruito in soli 150 esemplari. Le prime consegne sono previste per il quarto trimestre del 2020.

SCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO

Le sue principali specifiche fanno capire molto meglio il perché si tratti di un simulatore davvero speciale ed esclusivo. Questo prodotto vanta una monoscocca in fibra di carbonio e dispone delle più avanzate tecnologie per offrire alle persone un'esperienza di gioco di altissimo livello. Nulla è stato lasciato al caso. Per esempio, la posizione di guida rispecchia quella dell'hypercar Aston Martin Valkyrie. Assemblato a mano da Curv Racing Simulator, il simulatore dispone nativamente del software Assetto Corsa.

Secondo Aston Martin, AMR-C01 è perfetto non solo per tutti coloro che amano il mondo degli eSport racing ma anche per i piloti veri e propri che vogliono allenarsi virtualmente sui circuiti prima di affrontare le corse reali. Con il lungo lockdown causato dalla pandemia, gli eSport sono diventati molto popolari. Il marchio inglese lo sa bene e per questo ha voluto realizzare un prodotto specifico. Peccato solo per il suo costo davvero alla portata di pochi.

Abbiamo creato un simulatore che offre agli utenti l'opportunità di divertirsi gareggiando nel mondo virtuale, dalla comodità della propria casa. Il nostro obiettivo era creare un simulatore che offrisse tanto divertimento nella realtà virtuale quanto le corse reali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento