Aston Martin DBX: in arrivo anche una versione a 7 posti e una coupé | Rumor
Aston Martin intende puntare forte sul suo SUV DBX e, per questo, a partire dal 2021 arriveranno nuove varianti.

Aston Martin prevede di lanciare a partire dal 2021 nuove versioni del suo SUV DBX. L'annuncio è stato dato durante la presentazione del rapporto finanziario del primo trimestre del costruttore in cui il presidente esecutivo Lawrence Stroll ha fatto sapere che i piani per il debutto del loro nuovo SUV di lusso non dovrebbero subire troppi scossoni nonostante lo stop causato dal lungo lockdown. Le consegne inizieranno in estate e il marchio inglese può contare su una buona lista di prenotazioni che si estende al 2021.
Forte del successo di questo nuovo modello, Aston Martin ha quindi deciso di potenziare la sua offerta. Del resto, il costruttore vuole sfruttare il più possibile la nuova piattaforma sui cui poggia il DBX che ha richiesto un grande investimento. Non ci sono dettagli ufficiali ma passate dichiarazioni avevano fatto intendere che nei progetti ci potrebbero essere una versione coupé ed una a passo lungo a 7 posti.
Durante il ciclo di vita della DBX potrebbe arrivare pure una versione ibrida ma non nell'immediato. Se ne riparlerà, forse, solamente tra un paio di anni. I primi feedback da parte del mercato sembrano quindi essere promettenti. Questo SUV potrebbe davvero essere quel successo che il marchio inglese sta cercando per risollevarsi.