Cerca

Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS, inizia la produzione

Parte la produzione delle esclusive Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS nate per celebrare i 100 anni del marchio italiano.

Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS, inizia la produzione
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 apr 2020

Per celebrare il centenario di Zagato è stata creata un'esclusiva serie limitata di vetture che saranno prodotte nello stabilimento di R-Reforged a Warwick, in Inghilterra, su licenza di Aston Martin. Si tratta delle "Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS" che saranno disponibili solo in coppia. Ogni esemplare, infatti, sarà realizzato sia in versione coupé che speedster. I fortunati clienti dovranno, quindi, acquistarle assieme. Complessivamente, saranno prodotte 19 coppie (38 veicoli in totale).

Queste auto derivano strettamente dalla Vantage del marchio inglese. Dal punto di vista tecnico adottano un motore V12 da 5.9 litri a 48 valvole in grado di erogare ben 600 CV, cioè 85 CV in più rispetto all'unità originale. La carrozzeria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio. Entrambe le varianti dell'auto adottano dispositivi di aerodinamica attiva e uno spoiler posteriore a scomparsa. In questo modo è possibile migliorare la stabilità alle alte velocità senza pregiudicare il design.

Le persone che acquisteranno le auto accederanno al programma "R-Experience" che permette di poter personalizzare nel dettaglio ogni aspetto delle vetture direttamente con il personale  del centro Aston Martin St. Gallen di Niederwil, in Svizzera. Ma non è finita qui in quanto i clienti saranno invitati ad assistere alla produzione dei loro veicoli presso lo stabilimento di Warwick. Le consegne inizieranno nell'ultimo quadrimestre del 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento