Su Waze si può andare a caccia di fantasmi con la macchina di Ghostbusters

17 Novembre 2021 2

Domani, giovedì 18 novembre, uscirà Ghostbusters: Legacy, l'ultimo della serie degli acchiappafantasmi, che riprenderà il filo degli eventi delle due pellicole originali del 1984 e del 1989 (mentre il remake-reboot del 2016 fa storia a sé). Sony Pictures Entertainment all'interno della sua campagna di marketing ad ampio raggio ha stretto una curiosa collaborazione con Waze, la celebre app di navigazione satellitare.

Di cosa si tratta? Semplice: su Waze, a partire già da oggi, è possibile personalizzare l'icona dell'automobile che compare sulla mappa. Alle opzioni possibili, da oggi e fino all'1 dicembre 2021, è stata aggiunta l'Ecto-1, e cioè la storica macchina di Ghostbusters attrezzata per far fronte al paranormale - ma che come tutte le altre macchine dovrà arrendersi di fronte al terrenissimo ostacolo del traffico.


Per farvi un giro sulla Ecto-1 su Waze è sufficiente selezionare "Il mio Waze", da qui entrare nelle Impostazioni, poi in "Visualizzazione mappa", e infine in "Icona auto": da qui potrete selezionare l'opzione che preferite, inclusa quella inedita e temporanea legata a Ghostbusters.

La personalizzazione, comunque, non si limita all'icona della macchina: sulla mappa infatti comparirà il celebre logo del franchise (il simbolo del divieto col fantasma,) in corrispondenza dei cinema dove, a partire da domani, sarà possibile vedere Ghostbusters: Legacy.

Peraltro sarà anche possibile acquistare i biglietti per le proiezioni direttamente da Waze tramite l'opzione "Acquista biglietto" che appare inserendo la chiave di ricerca "cinema" nell'apposito campo.


Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze, ha commentato così questa partnership:

La nostra collaborazione con Sony Pictures è la prima al mondo a rendere disponibile l’esperienza Ghostbusters agli utenti. Abbiamo voluto celebrare l’attesissimo nuovo capitolo del famoso film creando un’esperienza in cui gli appassionati possono vivere a pieno l’attesa del ritorno dei Ghostbusters, localizzare le proiezioni della pellicola nei cinema italiani su Waze e personalizzare l’app con la propria Ecto-1. A partire da oggi, basterà prendere il proprio smartphone e attivare l’esperienza su Waze per farsi guidare dai Ghostbusters.

Per Sony Pictures Entertainment ha rilasciato un commento invece l'Executive Vice President, Worldwide Digital Marketing & Data Analytics Elias Plishner:

La sinergia tra Sony e Waze permette alle persone di essere accompagnate al cinema direttamente dall’app grazie alla Ecto-1 e assistere al nuovo film Ghostbusters: Afterlife. Abbiamo scelto un modo divertente per far sperimentare agli utenti l’iconica auto del film e allo stesso tempo aiutare gli automobilisti a trovare i biglietti per non perdersi l’attesissimo prossimo capitolo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GinoK

Stupenda, però non la vedo ancora.

LordRed

Qualcuno sa se è previsto un qualche svecchiamento dell'interfaccia grafica? L'app è davvero ottima, ma orrida alla vista. Banalmente basterebbe poter personalizzare con un tema decente

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024