Alpine A110, l'artista Felipe Pantone la trasforma in un'opera d'arte
In concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 di Monaco, Alpine svela una A110 immaginata dall'artista Felipe Pantone.

Alpine ha scelto il Gran Premio di Formula 1 di Monaco per svelare una A110 personalizzata dall'artista Felipe Pantone. Si tratta della seconda collaborazione tra l'artista e Alpine. Infatti, poche settimane fa era stata presentata l'opera "Alpine F1 x Felipe Pantone", cioè una reinterpretazione artistica della monoposto Alpine di F1 guidata da Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Nello specifico, era stato realizzato un modellino in scala 1/2 che, adesso, è esposto al primo piano dell'Atelier Renault dedicato ad Alpine.
ESCLUSIVA: SOLO 3 MODELLI UNICI
La collaborazione tra l'artista e Alpine compie, adesso, un ulteriore passo avanti con una nuova opera in cui la protagonista è l'iconica Alpine A110. Per sviluppare la nuova livrea della "Alpine A110S x Felipe Pantone", l'artista ha passato molte ore a studiare la storia della casa automobilistica e a guidare la sportiva.
Il risultato è un’interpretazione dell’A110, al tempo stesso, moderna, dinamica ed elegante. Le linee grafiche sposano le forme dell'A110 e danno un’impressione di velocità anche quando l’auto è ferma. Presenti le tinte distintive di Felipe Pantone, il bianco e il nero.
Il lavoro per dipingere la carrozzeria ha richiesto diverse settimane visto che è stato effettuato tutto a mano. Questa speciale vettura sarà realizzata in sole 3 unità. Ogni auto presenterà delle leggere differenze grafiche. In questo modo, ogni A110 diventerà un vero pezzo unico.
Ovviamente, non sono state effettuate modifiche alla meccanica. La base è quella della A110S, il modello più potente della gamma A110 che eroga 292 CV (215 kW). Queste vetture sono state pensate per i collezionisti, gli unici, probabilmente, che potranno pagare il prezzo di 125 mila euro. Le auto, comunque, sono omologate per poter correre sulle strade.