Alfa Romeo, nuovo teaser della supercar. Debutto il 30 agosto
Il 30 agosto scopriremo i segreti di questo esclusivo modello

Il 30 agosto si sta avvicinando. Tra circa un mesetto, Alfa Romeo presenterà un modello davvero molto speciale. Si tratta di una supercar che il CEO dell'azienda, Jean-Philippe Imparato, svelerà al Museo di Arese. Dopo un primissimo teaser condiviso tramite gli account social del marchio in cui si intravedeva la griglia del nuovo modello, la casa automobilistica ha diffuso una seconda immagine attraverso Instagram in cui che mostra il volante della futura supercar.
EDIZIONE LIMITATA
La nuova foto è volutamente sfumata ma si può comunque vedere chiaramente il logo del marchio. Inoltre, si intravedono quelle che sembrano essere delle cromature sulla razza centrale del volante. Alfa Romeo, dunque, continua a tenere alta l'attenzione sulla presentazione del suo nuovo ed esclusivo modello, condividendo piccoli indizi sulle sue caratteristiche.
Per il resto, sappiamo che questa vettura sarà realizzata in serie limitata e che sarà ispirata all'Alfa 33 Stradale del passato. Addirittura, secondo alcune indiscrezioni recenti di Autocar, il nome della supercar sarebbe "Alfa Romeo 33", un preciso tributo alla sportiva degli anni '60.
Sul fronte della meccanica, non ci sono informazioni precise. Tuttavia, alcune indiscrezioni affermano che questa supercar potrebbe disporre del motore V6 Nettuno che troviamo, per esempio, sulla Maserati MC20. In questo caso, però, potrebbe essere abbinato ad un'unità elettrica per poter arrivare ad erogare una potenza massima attorno agli 800 CV.
Ovviamente, il tutto deve essere prese con le dovute cautele. La casa certa, però, è che Alfa Romeo sta realizzando qualcosa di davvero speciale che il 30 agosto sarà presentato a tutti gli appassionati del marchio.