Alfa Romeo, partono gli ordini delle "nuove" Giulia e Stelvio Quadrifoglio da 520 CV
Ritocchi al look e motore più potente

Alfa Romeo aveva anticipato i contenuti del restyling della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio con l'edizione speciale "Quadrifoglio 100° Anniversario", già andata sold-out. Adesso, la casa automobilistica ha dato il via agli ordini della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio "classiche" con prezzi, rispettivamente, di 95.300 euro e di 104.500 euro.
CRESCE LA POTENZA DEL MOTORE
Per il facelift, il marchio italiano aveva ritoccato leggermente il frontale con l'introduzione di nuovi gruppi ottici ispirati direttamente a quelli della Tonale e dotati della tecnologia Matrix Full LED. Inoltre, troviamo cerchi in lega sportivi bruniti da 19 pollici per la Giulia, e da 21 pollici per Stelvio con pinze freno rosse. Su Giulia, rimane l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio. Per entrambe le vetture sono disponibili le colorazioni Rosso Etna, Verde Montreal, Blu Misano, Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Rosso Alfa (non metallizzato).
All'interno dell'abitacolo è presente il nuovo schermo TFT da 12,3 pollici per la strumentazione digitale. La grafica è personalizzabile attraverso 3 layout differenti. In particolare, il layout “Race” raccoglie nella schermata centrale informazioni fondamentali come contagiri, tachimetro e shiftlight per la guida manuale.
Entrambi i modelli propongono finiture in pelle nera ed Alcantara. Per il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte troviamo una finitura in carbonio. Il volante, invece, è rivestito in pelle ed Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.
Anche il motore è stato leggermente aggiornato e proprio come nell'edizione speciale, la potenza del 2.9 V6 è stata portata a 520 CV. Il propulsore è abbinato al differenziale autobloccante meccanico. Il cambio è sempre un automatico a 8 rapporti. Per esaltare il sound del motore, entrambi i modelli saranno equipaggiati con un sistema di scarico sviluppato da Akrapovic.
Le nuove Alfa Romeno Giulia e Stelvio Quadrifoglio si potranno avere anche con specifiche offerte Stellantis Financial Services e Noleggio Chiaro di Leasys (maggiori informazioni delle offerte con finanziamento sul sito ufficiale Alfa Romeo).