Alfa Romeo Stelvio, prosegue il lavoro di sviluppo del restyling
Al debutto dovrebbero mancare solamente poche settimane

Per l'Alfa Romeo Stelvio si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling che andrà a rivedere un po' il look del SUV, oltre ad introdurre alcune novità di elettronica e, forse, di motore. Attraverso i canali social di Walter Vayr sono state pubblicate nuove foto spia di un muletto del nuovo SUV impegnato su strada durante i classici test di sviluppo.
Le immagini mostrano un camuffamento limitato essenzialmente alla zona dei fari frontali. Si tratta di un segnale che il restyling potrebbe introdurre ritocchi al look solo di dettaglio. Da quello che si può vedere, comunque, sembra che la Stelvio potrà contare su fari anteriori in stile Tonale, oltre a leggeri ritocchi alla griglia. I gruppi ottici posteriori, invece, sembrano disporre di una nuova grafica.
Per il resto, non paiono esserci altre importanti modifiche. Tuttavia, come spesso accade con i restyling, è possibile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Non dovrebbero mancare nemmeno affinamenti al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida. Le nuove immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, dovrebbero essere introdotte alcune novità riguardanti la strumentazione digitale e l'infotainment.
Con il restyling, Alfa Romeo dovrebbe aver aggiornato e migliorato i sistemi ADAS. Per quanto riguarda, invece, i motori, si parla dell'introduzione anche di nuove unità mild hybrid. Non dovrebbero arrivare, comunque, grandi cambiamenti.
Complessivamente, pare che il restyling non andrà a stravolgere l'auto ma ad apportare solamente piccoli affinamenti per rendere il SUV competitivo sul mercato ancora per qualche anno. Al debutto ufficiale non dovrebbe mancare molto. Dunque, presto finalmente potremo scoprire tutte le novità che Alfa Romeo intende introdurre sulla Stelvio con il restyling.
[Foto spia: Walter Vayr]