Cerca

Alfa Romeo Stelvio, arriva l'edizione limitata 6C Villa d’Este

Una versione speciale per celebrare un'icona del passato.

Alfa Romeo Stelvio, arriva l'edizione limitata 6C Villa d’Este
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 set 2021

Gli appassionati del marchio Alfa Romeo probabilmente si ricordano dell'iconico modello 6C 2500 SS Coupé che nell’edizione del 1949 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este si aggiudicò il "Gran Premio Referendum", cioè un premio attribuito dal pubblico. Da quel momento, per tutti, questa vettura è diventata la "Villa d'Este", una sportiva che si caratterizza per un design raffinato. Fu prodotta in soli 36 esemplari e fu uno degli ultimi modelli Alfa Romeo ad essere realizzato con telaio portante separato dalla carrozzeria.

La casa automobilistica intende, adesso, celebrare questa vettura con una serie speciale della Stelvio chiamata "6C Villa d’Este".

DETTAGLI CHE RICHIAMANO IL PASSATO

Saranno disponibili solamente 85 esemplari di questa versione speciale per il mercato italiano. Propone un design che richiama l'iconico modello del 1949. Il SUV si caratterizza per le cornici cromate dei finestrini laterali e per i cerchi di lega leggera da 21 pollici a cinque fori. Internamente, invece, troviamo i sedili, di pelle e regolabili elettricamente, che presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta, oltre a impunture specifiche. Inoltre, sulla plancia sono presenti il ricamo e la silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”.

Il SUV è proposto con la motorizzazione 2.2 turbodiesel da 210 CV (154 kW) abbinata al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Parte della dotazione di serie le palette del cambio automatico in alluminio, i sistemi ADAS, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il sistema di ricarica wireless per gli smartphone e il portellone posteriore ad azionamento automatico. Il prezzo? Alfa Romeo fa sapere che questa esclusiva versione parte da 73.100 euro.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento