Cerca

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo: serie speciale in 33 esemplari

Per celebrare la mitica 33 Stradale, Alfa Romeo ha deciso di realizzare una serie speciale della sua 4C Spider; sarà disponibile solo in America.

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo: serie speciale in 33 esemplari
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 dic 2020

Il mercato delle auto è focalizzato prevalentemente sui SUV ma fortunatamente Alfa Romeo non si dimentica di tutti i suoi clienti che amano le prestazioni pure. Sebbene il marchio italiano abbia da tempo messo fine alla storia della sua sportiva 4C, ha deciso di realizzarne una serie speciale in soli 33 esemplari per celebrare la 33 Stradale, una delle auto più importanti della sua storia. Purtroppo, tutte le Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo saranno disponibili solamente per il mercato americano.

SPORTIVA VERA

Questo speciale modello in edizione limitata si caratterizza per l'esclusiva colorazione della carrozzeria Rosso Villa d'Este. Inoltre, la sportiva adotta cerchi in lega da 18 pollici sull'anteriore e da 19 pollici al posteriore. Di serie solo presenti alcuni elementi esclusivi come lo scarico realizzato da Akrapovic, i fari bi-xeno, sospensioni con setup da gara ed altro. Anche l'abitacolo è stato personalizzato.

Per esempio, i sedili sportivi sono rivestiti in pelle scamosciata Dinamica nera e pelle tabacco. Sulla console centrale è presente una targa che specifica il numero progressivo di questa serie speciale. I fortunati che riusciranno a mettere le mani sull'Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo riceveranno in omaggio anche un libro realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo che racconta la storia della mitica 33 Stradale.

Dal punto di vista tecnico questa serie speciale non presenta alcuna differenza rispetto al modello da cui deriva. Abbiamo il raffinato telaio monoscocca in fibra di carbonio e l'apprezzato motore 4 cilindri turbo da 1,75 litri di cilindrata in grado di erogare 241 CV (177 kW) e 258 Nm di coppia. La trazione è posteriore mentre il cambio è un doppia frizione a 6 rapporti. La velocità massima arriva a 258 Km/h. Il prezzo? Si parte da poco meno di 80 mila dollari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento