Cerca

Alfa Romeo C39: ecco la monoposto di Raikkonen e Giovinazzi

Presentata a Barcellona la nuova Alfa Romeo C39, la monoposto di Formula 1 che scenderà in pista nel Mondiale 2020 con Raikkonen e Giovinazzi.

Alfa Romeo C39: ecco la monoposto di Raikkonen e Giovinazzi
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 feb 2020

Dopo il primo assaggio di pista a Fiorano di alcuni giorni fa, per il team Alfa Romeo Racing è venuto il momento di togliere i veli alla nuova monoposto C39 con la sua livrea definitiva. La presentazione è avvenuta a Barcellona poco prima del via ai test ufficiali validi per la stagione 2020 di Formula 1. Oltre ai 2 piloti ufficiali Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi erano presenti la terza guida Robert Kubica e la giovane collaudatrice Tatiana Calderon.

NUOVA LIVREA

La monoposto Alfa Romeo C39 presenta una livrea tutta nuova che pur mantenendo i temi e il layout dei classici colori racing del Biscione, si caratterizza per un look completamente inedito. Il design è stato sviluppato dal centro Stile ed è stato ribattezzato "Speed-Pixel". Trattasi di un'evocazione grafica della velocità e del tempo nell'anno in cui ricorre il centodecimo anniversario del marchio, che riflette anche la tecnologia avanzata della vettura.

La nuova monoposto presenta una leggera somiglianza con la vettura che l'ha preceduta ed è stata sviluppata per consolidare i progressi compiuti negli ultimi due anni e avvicinarsi gradualmente alle prime posizioni. Questi test spagnoli saranno molto importanti per affinare gli ultimi dettagli in vista dell'inizio del Campionato del Mondo di F1. Il primo appuntamento è, infatti, molto vicino. Già il prossimo 15 marzo si correrà in Australia, presso il circuito Albert Park a Melbourne.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento