Cerca

Alla Monterey Car Week un concept elettrico per Acura

Il concept anticipa i contenuti di un nuovo SUV elettrico che poggerà su di una piattaforma inedita pensata per le BEV

Alla Monterey Car Week un concept elettrico per Acura
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 ago 2024

Nel corso dell'appuntamento 2024 della Monterey Car Week saranno svelate diverse novità. Anche Acura che sarà presente, presenterà qualcosa di interessante. Nello specifico, la casa automobilistica ha anticipato che porterà un concept che anticipa i contenuti di un SUV elettrico che lancerà più avanti sul mercato americano.

POCHI DETTAGLI

Acura, annunciando questa novità, ha condiviso pure un teaser della vettura. Da quel poco che sappiamo, il concept dovrebbe presentare forme da SUV Coupé. Il modello di serie sarà poi prodotto all'interno dello stabilimento Honda che si trova in Ohio.

L'aspetto interessante è che la vettura poggerà su di una nuova piattaforma specifica per veicoli elettrici della casa automobilistica giapponese. Acura descrive il nuovo veicolo come una “sport utility, con uno stile dinamico che anticipa i modelli 100% elettrici di nuova generazione" che arriveranno in futuro e che poggeranno su questa nuova piattaforma.

Alcune indiscrezioni affermano che il nuovo modello elettrico arriverà sul mercato nel corso del 2025. Ancora non c'è un nome ufficiale che sicuramente sarà rivelato al momento della presentazione.

Questo nuovo SUV elettrico segue il lancio sul mercato dei SUV Honda Prologue e Acura ZDX, entrambi basati sull'architettura Ultium di GM. Ricordiamo, infatti, che Honda in passato aveva sottoscritto un accordo con General Motors per poter sfruttare la sua piattaforma per due modelli elettrici. Adesso, il marchio giapponese può andare avanti da solo con una sua piattaforma proprietaria.

Non rimane che attendere ancora una manciata di giorni per scoprire tutti i dettagli di questa concept car.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento