Acura Integra 2023: design elegante e 5 porte, debutto previsto per il 2022
Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2022.
Un teaser apparso sui social ha dato un annuncio che i fan Acura e Honda aspettavano da tempo. La nuova generazione della Integra sta per arrivare e il suo debutto è previsto per il 2022.
A guardare il brevissimo teaser trailer, Acura Integra avrà un design molto più elegante, pur senza dimenticare per strada forme dinamiche e sportive. La sua carrozzeria sarà a cinque porte, non a due come era stato preventivato. Dalla casa automobilistica giapponese sono arrivate ben poche informazioni ma una sola e unica promessa per il pubblico: "ci saranno ulteriori novità una volta che arriveremo vicino al debutto ufficiale della vettura, previsto per il 2022".
Il teaser trailer di breve durata è stato accompagnato dal rombo del motore, su di giri, e dalle foto che immortalano il lato b della vettura. Il tetto si fonde perfettamente con il lunotto posteriore che scende vertiginoso fino ad arrivare a un piccolo spoiler che solca tutta la coda. Le luci hanno forme nette e tese e convergono verso il centro del posteriore, ben sagomato.
An icon, resurrected. #ReturnOfIntegrahttps://t.co/gfMmNbE298 pic.twitter.com/0tyLyOFZlK
— Acura (@Acura) September 28, 2021
Secondo gli ultimi rumors la nuova Acura Integra si reincarnerà in una coupé sportiva premium con tante parti di design e di meccanica simili alla Acura TLX Type S, commercializzata in America. Acura Integra potrebbe anche essere prodotta nelle versioni più estreme e sportive Type S (il marchio Integra Type S è stato depositato poco tempo fa) o Type R, con il solo pensiero che manda in estasi i fan più racing addicted. Apparentemente, la Integra sembra che sarà lanciata solo con il marchio Acura. Questo potrebbe significare che sarà venduta solo in America.
Queste le parole di Jon Ikeda, vicepresidente Acura. “L’Integra è tornata. Sono entusiasta di dire che Integra sta tornando nella gamma di Acura con lo stesso spirito e DNA divertente da guidare dell’originale, adempiendo al nostro impegno per offrire delle prestazioni di precisione artigianale in ogni aspetto: design, prestazioni ed esperienza di guida complessiva”.