Cerca

Garmin: tre nuovi dispositivi dedicati al fuoristrada

Garmin ha annunciato tre nuovi dispositivi dedicati all'uso in fuoristrada. Si tratta del nuovo Tread, del PowerSwitch e della fotocamera BC40. Ecco i prezzi per l'Italia

Garmin: tre nuovi dispositivi dedicati al fuoristrada
Vai ai commenti 3
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia
Pubblicato il 11 mar 2021

Garmin amplia l'offerta dopo aver lanciato i nuovi smartwatch Enduro: arrivano tre dispositivi dedicati a chi pratica il fuoristrada a livello amatoriale e sportivo. Si tratta di Tread, PowerSwitch e BC40, ovvero un navigatore sportivo, una digital box e una videocamera wireless che può essere installata facilmente sul veicolo per riprendere i percorsi svolti.

 

GARMIN RUGGED TREAD

Il navigatore Garmin Tread è impermeabile e resistente alle intemperie – certificazione IPX7 – e permette ai fuoristradisti di affrontare numerosi percorsi e segnalare la tipologia di terreno. Se usato da diversi utenti nello stesso gruppo, la funzione Group Ride Radio permette di visualizzare sulla mappa gli altri veicoli e di usare la funzione push-to-talk per eventuali comunicazioni. Tale funzione permette di comunicare simultaneamente con un massimo di 20 utenti fino a 13km di distanza.

Grazie all’applicazione dedicata inoltre si possono facilmente caricare ed esportare i file GPX per le tracce, le informazioni in tempo reale per il meteo e i messaggi, oltre a poter sincronizzare le informazioni necessarie tra tutti i dispositivi. L’ampio display touch può essere usato anche con i guanti e permette l’associazione con gli altri accessori, in modo da consentire la gestione tramite digital box e di vedere l’anteprima di quanto inquadrato dalla nuova videocamera.

Nel nostro mercato vengono forniti le mappe stradali City Navigator TopoActive Europa 1:100.000 e l’accesso gratuito alle immagini satellitare BirdsEye. Gli utenti che scelgono di acquistare un Garmin Tread possono usufruire di funzioni interessanti durante la navigazione, come il RoundTrip, che genere automaticamente un percorso calcolato in base alle ore di viaggio che si vogliono fare, o il TrackBack che permette di ritornare con facilità al punto di partenza. Infine, attenzione alla sicurezza. Garmin Tread consente l’associazione a un dispositivo della serie inReach, il quale permette agli utenti di essere sempre rintracciabili in qualsiasi istante, qualora ci si ritrovi in una situazione di emergenza.

Il prezzo di listino per il mercato italiano è di 699,99 euro.

GARMIN POWERSWITCH E BC40

Il Garmin PowerSwitch è un accessorio che consente, di controllare sino a 6 utente a 12volt (massimo 30A ciascuna) installate sul veicolo, ad esempio luci, ventilazione e avvisatori acustici. Il controllo avviene in modalità wireless tramite app per smartphone o navigatore Garmin compatibile. Il listino è di 499,99 euro.

 

La BC40 è una videocamera che può essere montata grazie sul telaio del veicolo grazie alla staffa tubolare. Anch’essa è impermeabile con certificazione IPX7. La batteria integrata garantisce una durata di circa 3 mesi su una singola ricarica e se abbinata al navigatore, può trasmettere le immagini sul display in tempo reale fino a una distanza di 13 metri. Il prezzo è di 149,99 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento