MotoGP 2019, si riparte questo weekend. Orari diretta SKY e differita TV8

08 Marzo 2019 158

Questo weekend ricomincia la MotoGP! Come al solito (e sarà così di sicuro almeno fino al 2021), la gara inaugurale della stagione si tiene nel circuito di Losail nel Qatar, e si potrà seguire in diretta su Sky oppure in differita su TV8 del digitale terrestre.

Il periodo di stop invernale è stato piuttosto movimentato: i due piloti Honda Marquez e Lorenzo non al top della forma causa infortuni; le Yamaha di Rossi (alla sua ventiquattresima stagione nel Motomondiale) e Viñales sono migliorate, ma non è chiaro di quanto in relazione alla concorrenza; Ducati, quest'anno tutta italiana con Petrucci e Dovizioso, sembra avere un ottimo prodotto con la GP19, che ha lasciato soddisfatti entrambi i piloti.

Secondo Rossi la stagione parte molto equilibrata, almeno sulla carta. Tutti i piloti ufficiali vanno molto forte, e ce ne sono almeno otto che hanno il potenziale per lottare per il podio. Il circuito del Qatar è sempre anomalo, e l'opinione diffusa è che è difficile fare previsioni sulla stagione basandosi solo su questa gara. È anche l'unica gara che si svolge in notturna - tra le proteste dei piloti, che faticano con il crollo della temperatura quando scende il sole.

SU SKY

La copertura televisiva del weekend di gara inizia già questa mattina (venerdì 8 marzo): dalle 11:45 su Sky Sport MotoGP trasmette le prove libere 1 della Moto3. Seguono quelle della Moto2, quelle della MotoGP iniziano alle 13:35. Alle 16:05 si riparte con le libere 2, sempre nello stesso ordine; la MotoGP inizia alle 18:00.

Sabato mattina ci saranno invece le libere 3, a partire dalle 11:20 (MotoGP alle 13:10); nel pomeriggio è invece la volta delle qualifiche ufficiali, a partire dalle 15:25 (MotoGP alle 18:00).

La domenica, alle 12:40 ci sono i warm-up, mentre alle 15:00 inizia la gara della Moto3. Alle 16:20 è prevista quella Moto2, mentre alle 18:00 è la volta della MotoGP.

SU TV8

TV8 trasmetterà sabato alle 19:00 una sintesi delle qualifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP, mentre domenica ci saranno le gare in differita di tre ore. Vale a dire: Moto3 alle 18:00, Moto2 alle 19:15, MotoGP alle 21:00.

STREAMING

Non c'è un servizio gratuito che permetta di seguire la gara in diretta: bisogna rivolgersi a SKY GO oppure direttamente al sito ufficiale MotoGP.com. TV8 trasmette sul proprio sito web il contenuto del proprio canale televisivo, quindi si può guardare lì - ma c'è la differita di tre ore.


158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
steek

Dai che fino al giorno prima ti stavi disperando incredulo per la situazione. Non fare lo sb*ro*e. Devo dire che mi ha stupito. E' stato più bravo a gestire le gomme rispetto alle altre yamaha ma va pure detto che il ritmo gara è stato più alto di un secondo e passa rispetto alle prove e questo ha aiutato Rossi.
Oltre alle beghe di quartaro, miller, bagnaia etc.

Justice1

Dicevi?
Ti informo che in gara Rossi è arrivato 5, Vinales 7...
Rosica pure per l'invidia che provi per un talento immenso e già appagato di 9 vittorie mondiali come rossi.
Vediamo Vinales quanti trofei vince, per ora è a 0.
A 40 anni un calo ci può stare, in ogni caso è la prima delle yamaha, dunque competitivo anche per la vittoria, è arrivato a soli 6 decimi dal vincitore dovi, perciò dimostri ancora la tua ignoranza ed invidia che ti portano a parlare male di chi si è realizzato pienamente nella vita.

Su impegnati magari realizzi qualcosa di buono anche tu. :)

Aristarco

la cosa triste (per yamaha) è che sarà ancora il miglior pilota della sua marca

speedy8
speedy8
Aristarco

Beh no in prova in una gara di moto 1 secondo é un inezia poi é ovvio che sono gli ultimi 2-3 decimi che fanno la differenza

Aristarco

Del motogp la vedo dura

steek

e si rosica anche oggi!!
Rossi è finito da anni....da anni dovrebbe ritirarsi o andare in sbk a tentare di fare qualcosa. Si becca un secondo e mezzo dal proprio compagno di squadra
Avvisate la yamaha di sabotare Vinales ahahaha...E' arrivato al capolinea il pollastro.

Howard Wolowitz

qualsiasi cosa è meglio del motogp

AleG

Solo ora ho letto il messaggio... ti ricordo però che un secondo negli sport di corsa è un’infinità. Si parla al massimo di 3/4 decimi per essere almeno vicini.

Gabriele

me lo sento, quest'anno il mondiale lo vincerà Valentino.. XD

Carlo

Ma fenomeno di che? Nieto ed Agostini erano fenomeni che a ganasce distrutte frenavano con la suola degli scarponi e se cadevano finivano in ospedale, Marquez è un fenomeno che ha pagine e pagine di record di ogni genere come nessuno mai, Stoner era un fenomeno che con una moto a detta di tutti inguidabile ci ha vinto un mondiale (che poi è diventata la tomba del tuo fenomeno), Lorenzo è un fenomeno che quando vince da mezza pista di distacco al secondo, di Rossi ci solo i 9 mondiali vinti di inerzia in 16 anni, le carenate a jibernau all'ultimo giro, il taglio al cavatappi di lacuna seca e quel quinquennio di vittorie di fila dove non era capace a fare una pole position sabato ma come per magia la domenica ti superava negli ultimi 5 giri di gara a gomme "finite", o quantomeno le finivano prima i suoi avversari

kkk66

no infatti se ne é parlato fin troppo, ma fino a prova contraria sono state solo chiacchiere.. e mai credute da tutti ma solo da chi tifava contro Rossi.. Io veramente apprezzo tutti i piloti e proprio non capisco chi non ammette che Rossi é un fenomeno, tra l'altro come pilota in generale non solo in moto..

Carlo

Tu che "segui il motociclismo da quando vinceva doohan" mi sembra strano che non ricordi delle migliaia di volte che si sia detto che Rossi avesse un privilegio nella fornitura delle gomme... Tutti pazzi e solo tu normale?...

kkk66

Seguo il mondiale da quando vinceva doohan e quella sparata sulle gomme l'ha buttata lì Capirossi una volta senza mai chiarirla, come le sparate che stai facendo ora senza fondamento.. io non ci credo assolutamente..

kkk66

Non sembra messo bene ma la gara é domani, io ci spero sempre almeno al podio.. poi spero in una bella gara combattuta soprattutto..

Carlo

Le gomme erano prodotte a set di prototipi, alcune andavano a tutti "altre" solo a "qualcuno". Capirossi l'ha detto in veste ufficiale da membro della dorna mica da pincopallino, grave non siano arrivate smentite per un'affermazione così pesante, vuol dire che stoner aveva ragione... Ma che ne sapete voi ragazzini?... Che noi andavamo a guardare le gare di "motomondiale" quando si era in 4 gatti...

kkk66

ahahahaha

Carlo

Io potevo farcela

Fortissimo.
Ahahahaha. Dai sto zitto va...è meglio.

"è sempre lì"...

kkk66

Sono tutti e 3 fenomeni in moto, un motociclista normale si prende 15/20 secondi al giro..

Carlo
kkk66

Biaggi ha vinto dei campionati del mondo, come fai a paragonare la cosa a una casualità??

Carlo

Dici? Anche gli illusi sono imbarazzanti

kkk66

esempio imbarazzante

Carlo

Anch'io una volta al luna park beccai tirando il cerchietto la bottiglia con i 100 euro ma non per questo mi definisco un campione

kkk66

E quindi Biaggi era scarso? Ha vinto alla prima gara in 500 contro doohan

Carlo

Quall'anno in cui ha vinto con la 2 tempi l'avversario più forte era biaggi, ho detto tutto...

Carlo

Appena il fenomeno eguaglierà il canarino finalmente finirà anche sta lagna dei "9 titoli", intanto qualunque altro record l'ha già infranto. Assistiamo in diretta alla riscrittura della storia della motogp già da un pezzo, firmata MM

steek

Bla bla bla...che centro io? I confronti falli con quelli in pista. In piedi sul divano 12 volte in 9 anni...l'ultimo anno nemmeno una vittoria.
È finito ma è comprensibile visto che ha 40annni.

franky29
franky29

Forza Dottore

Justice1

Ma taci per favore?
Tu chi sei per giudicare Rossi?
Non sei nessuno, perché date fiato a quella bocca che vi ritrovare se non sapete guidare meglio di lui una moto? lui è un professionista che ha vinto 9 campionati....

Yafusata

Ok colpa mia :)

Yafusata

Questa e' cattivella! ^___^

Aristarco

Siempre

Yafusata

Lo dovevo pure scrivere che ero ironico? :D

Yafusata

Dovra' fare come Raikkonen e farlo passare tutte le volte...

Yafusata

Muahahahhahah vero!

kkk66

Ho visto ca22o, aspettiamo la gara e vediamo come va.. da tifoso di vale ci spero sempre ma in ogni caso mi godrò la gara non sono un ultrà..

talmente primo che ha chiusto l'FP2 senza migliorare il tempo dell'FP1, l'unico a non migliroarsi e chiudere a 1.6 dal primo...
LOL e ben 1.2 dal compagno.

Davvero...ecco, oggi stavo guardando i decoder per il satellitare, inutile allora...anzi sì, vado di Amazon.

AllBlack

Ho 22 anni e da quando ho memoria non ho mai saltato un gran premio di F1 o MotoGP, alcune passioni sono impossibili di accantonare, anche quando le cose vanno storte per molti anni. Con ancora più tifo rispetto gli anni passati per la nostra Ferrari, per la Ducati e il grande Vale.

BoORD_L

All tifo Preferisco la passione

Cristian Louis Watta

https://uploads.disquscdn.c...

Felk
Adriano
Adriano

Per quello c'è verstappen

Aristarco

marquez è un fenomeno, antipatico ma fenomeno e chi non lo ammette non ne capisce di moto e non è un vero appassionato, infatti nel 2015 non serviva quello che ha fatto, come non serviva in argentina, ma sono cose che ha fatto anche rossi o schumi in altri tempi e altri modi

Aristarco

si quella dell'89

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio