Subaru Forester e XV e-BOXER: a Ginevra le ibride per l'Europa

06 Marzo 2019 3

L'ibrido di Subaru debutta in Europa con il sistema ibrido e-BOXER, una tecnologia introdotta sui crossover Subaru XV e Subaru Forester che non rinunciano all'immancabile trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, oltre che naturalmente al motore boxer. Scopriamone tutti i dettagli live dal Salone di Ginevra.


La base di partenza è il motore 2 litri boxer 4 cilindri a iniezione diretta di benzina, rinnovato nell'80% dei componenti, abbinato ad un motore elettrico integrato all’interno della trasmissione Lineartronic. Questo permette ottenendo un'accelerazione del 30% più lineare e una coppia disponibile fin dai bassi regimi. Tre le modalità di guida: Engine driving, EV driving, e Motor Assist driving.

Da fermo, o a bassa velocità, il solo motore elettrico sospinge la vettura, per una guida silenziosa e a emissioni zero. A seconda delle condizioni del veicolo e della batteria, è possibile guidare in modalità 100% elettrica per distanze fino a circa 1,6 km e raggiungere velocità fino a 40 km/h. In città, il sistema consente di ridurre del 11% i consumi di benzina rispetto alla versione 2 litri.

A velocità intermedie, l'elettrico offre un aiuto al motore a benzina, mentre ad alta velocità è in funzione solamente il motore a combustione, che tra l'altro provvede anche alla ricarica della batteria. Presente anche il sistema di selezione delle modalità di guida SI-DRIVE (Intelligent e Sport).


L'architettura e-BOXER è il fiore all'occhiello della nuova piattaforma modulare Subaru Global Platform, che ha dato vita alle nuove generazioni di Impreza/XV e Forester.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DunKel

1,6km in full elettrico?!?
Se piscio con vento a favore,vado più lontano

EttoreTurbodiesel

Subaru poteva andare da Toyota ricordandole dei bei tempi in cui hanno fatto la GT86 insieme e prendere quell'ibrido, piuttosto che questo.
Cioè se non recupera il 20-30% nei cnsumi non arriva ai livelli del Diesel che vorrebbero sostituire

sgarbateLLo

Non c’è anche plugin ma almeno c’è la full hybrid, bene

Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020