Ford Mustang Shelby GT500, mai così potente: 700 CV

14 Gennaio 2019 0

La Ford più potente di sempre è tra noi: si tratta della Mustang Shelby GT500, capace di erogare 700 CV e di scattare da 0 a 60 miglia orarie in meno di 3 secondi, con il quarto di miglio coperto in meno di 11 secondi. Dopo l’aggiornamento della Shelby GT350, che ha aggiunto elementi derivati dalle esperienze di Ford Performance per esaltare il carattere della sportiva, anche Shelby GT500 sfrutta l’esperienza della divisione sportiva. Come si evince dalle immagini, la vettura si avvale di un inedito pacchetto aerodinamico che permette di ottimizzare la velocità in curva, l’aderenza e il raffreddamento grazie alle prese d’aria.

Il pacchetto si completa con un assetto caratterizzato dalle sospensioni attive MagneRide con molle ultraleggere e un nuovo sterzo ad azionamento elettrico. La vettura viene equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 appositamente sviluppati, cerchi da 20 pollici e impianto frenante Brembo con dischi da 420 mm e pinze a sei pistoncini.


All'interno è prevista una strumentazione digitale di serie con schermo LCD da 12 pollici, con sistema audio B&O Play con 12 altoparlanti su richiesta che può essere gestito attraverso il monitor touch Sync da 8 pollici. L'abitacolo include alcuni inserti ispirati dalle competizioni tra cui il pannello strumenti in carbonio e pannelli porta rivestiti in microfibra Miko (azienda italiana), oltre ai sedili Recaro a guscio, disponibili anche a regolazione elettrica e rivestiti con lo stesso materiale della compagine italiana.

Sotto il cofano è presente il 5.2 V8 costruito interamente in alluminio con compressore volumetrico di 2,65 litri e intercooler disposto all’interno delle bancate e della coppa dell’olio, il quale trasferisce tutta la potenza nell’asse posteriore tramite un albero di trasmissione in carbonio. L’unità è abbinata a un cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione Tremec. L'offerta Ford Mustang Shelby GT500 si completa con i due pacchetti: Handling Package e Carbon Fiber Track Package.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren