Nuovo Kia Sportage, da oggi anche a GPL con 1200 km di autonomia
Kia Sportage è da oggi disponibile in versione GPL. Il nuovo impianto è in grado di erogare 127 Cv e garantire un’autonomia di circa 1200 km totali.
Con l'intenzione di provvedere ai bisogni del cliente e disporre di una gamma sempre più ampia, Kia Sportage è da oggi disponibile in versione GPL, affiancando le varianti diesel elettrificate a 48 Volt con motori 1.6 e 2.0 CRDi Mild Hybrid. Il produttore olandese ha stavolta equipaggiato il pluricollaudato 1.6 GDi con un impianto a doppia alimentazione, in grado di erogare 127 Cv e garantendo un’autonomia di circa 1.200 km (sommando la capacità di entrambi i serbatoi) con emissioni di 151 g/Km di CO2 nel ciclo combinato.
Oltre ai soliti 7 anni di garanzia forniti da Kia, Sportage ECO-GPL è dotata di tecnologia “Valve Care” che, grazie all’immissione di uno speciale additivo stivato in un apposito serbatoio, protegge le valvole dall’usura nel corso del tempo.
"Questa grande novità nella gamma Sportage rappresenterà un indubbio vantaggio competitivo sia per l’ancora forte domanda delle motorizzazioni GPL, specialmente tra i clienti privati, che rappresenta più del 7% del mercato, che per l’assenza di veri concorrenti di Sportage con alimentazione bi-fuel", ha riferito l’amministratore delegato di Kia Motors Company Italy, Giuseppe Bitti.
GAMMA, PREZZI E ALLESTIMENTI
Per mantenere un alto livello di competitività, il prezzo delle versioni ECO-GPL sarà superiore di 2.000 euro rispetto alle versioni benzina 2WD. Kia Sportage ECO-GPL sarà disponibile all'acquisto a partire dal mese di ottobre nelle due versioni Business Class ed Energy con le medesime possibilità di personalizzazione già presenti nella gamma 1.6 GDi.