Cerca

Hyundai Bluelink: infotainment connesso su tutta la gamma, SIM gratis per 5 anni

Hyundai Bluelink, l'infotainment conness con app remota, sarà introdotto su tutta la gamma

Hyundai Bluelink: infotainment connesso su tutta la gamma, SIM gratis per 5 anni
Vai ai commenti 13
Redazione
Redazione
Pubblicato il 9 ago 2019

Estate ricca di annunci quella di Hyundai: dopo l'anticipazione della nuova i10 al salone di Francoforte assieme ad un veicolo da corsa totalmente elettrico per il campionato ETCR, il produttore coreano comincerà a breve l'introduzione del nuovo sistema Bluelink Connected Car su tutti i suoi modelli. Tale sistema verrà integrato già entro la fine dell’anno in corso, iniziando dalla gamma IONIQ e passando per Nuova Kona Hybrid. Nei prossimi anni, tutti i modelli verranno aggiornati.

Bluelink, che verrà reso gratuito per i primi di 5 anni,  permetterà di migliorare la connettività in auto, assieme anche ad un maggior comfort, sicurezza e praticità di guida. Hyundai Bluelink sarà su tutti i modelli con Audio Video Navigation, il sistema che include navigatore satellitare e display da 10,25" con interfaccia personalizzabile tramite widget e possibilità di split della visuale.

Bluelink sfrutterà la rete per informazioni su basi di ricarica più vicine per le auto elettriche, stazioni di rifornimento, informazioni sul traffico e parcheggi. Il tutto verrà gestito di uno schermo touch-screen da circa 10”. Per fare ciò Hyundai userà una SIM dati integrata in vettura che permetterà anche di gestire da remoto grazie all’app scaricabile sui propri smartphone. I servizi cloud includono lettura SMS e comprensione del linguaggio naturale applicabile alla ricerca dei punti di interesse che possono essere inviati dall'app al sistema di bordo.

Come già possibile su vetture di altri marchi, si potranno visualizzare info dell’auto per quanto riguarda autonomia residua, programmazione del climatizzatore, attivazione del clacson e dei fari. Bluelink potrà inoltre inviare al dispositivo mobile le notifiche per quanto riguarda la sicurezza del veicolo, in caso di tentata manomissione o se le portiere non sono state bloccate dopo la sosta. Qualora ci fosse un incidente, il sistema si occuperà di contattare automaticamente i servizi di emergenza tramite eCall.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento