Mercedes GLA 2020: foto spia, rendering e motore 4 cilindri fino a 400 CV
Foto spia di Mercedes GLA, crossover che dovrebbe essere presentato al Salone di Francoforte.
Dopo aver potuto toccare con mano in anteprima Mercedes EQC, il nuovo SUV elettrico e connesso, torniamo ora a parlare nuovamente dei prodotti della casa di Stoccarda.
Mercedes, dopo aver aggiornato Classe A con il 4 cilindri più potente al mondo, B e CLA, si concentra ora su GLA. È infatti stato da poco "beccato" dal fotografo walkoART un modello camuffato fermo ad un semaforo, lungo le strade tedesche, con le solite grafiche che rendono difficile l'individuazione di forme e dettagli delle nuove auto in test non ancora presentate al pubblico.
Sebbene sia appunto difficile l'interpretazione delle immagini, è possibile notare il tetto apribile in vetro, le maniglie lucide e la fanaleria anteriore che riprende le linee estetiche di Mercedes per questo 2019.
Verrà adottato anche il sistema infotainment MBUX, ormai classico nelle versioni top di gamma del marchio tedesco. È previsto aumentino anche le dimensioni generali del veicolo, che però non andrà a scontrarsi con i modelli più grandi, mantenendone un certo distacco. La presentazione avverrà probabilmente durante il Salone di Francoforte fra poco più di un mese, dal 12 al 22 Settembre 2019.
In futuro usciranno anche gli allestimenti della gamma AMG. Secondo le fonti, saranno prodotte due versioni, la AMG 35 e la AMG 45. La prima avrà un motore 2 litri, 4 cilindri da 300 CV con una spinta tale da permetterle di effettuare lo 0 – 100 km/h in meno di 5 secondi. La GLA AMG 45 monterà, invece, lo stesso motore ma con un numero di cavalli maggiore, si parla infatti di 380 – 400 CV.