Car Thing, Spotify testa il suo dispositivo a controllo vocale
Dopo i rumor di qualche mese fa, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, Spotify ha confermato che la fase di test per il suo dispositivo chiamato Car Thing è cominciata
Dopo i rumor di qualche mese fa, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, Spotify ha confermato che la fase di test per il suo dispositivo chiamato Car Thing è cominciata.
L'azienda lo descrive come un accessorio a 12v pensato per l'uso in vettura, che consente di utilizzare il servizio streaming attraverso un pieno controllo vocale, alcuni membri premium sono stati invitati a provarlo anzitempo ed è molto probabile che presto potremo saperne di più a proposito. Il test è riservato ai soli utenti degli Stati Uniti al momento.
L'azienda non vuole fermarsi, e parla anche del possibile arrivo sui mercati di nuovi prodotti per l'utilizzo in casa e in mobilità, accennando a dispositivi come Voice Thing e Home Thing. Spotify è piuttosto chiara nel dire che non è pronta al rilascio sui mercati di Car Thing, il test nasce infatti con lo scopo di saperne di più sulle abitudini e le preferenze di ascolto delle persone, per contribuire a creare un'esperienza sempre migliore.
I risultati di questi primi test determineranno il futuro di Car Thing e lo sviluppo di soluzioni simili, ma è evidente l'interesse di Spotify nel proporre una sua soluzione vocale, in grado di aumentare l'interesse degli utenti e portare nuove entrare, soprattutto in funzione della grande crescita di servizi streaming competitor, Apple Music in primis.