Honda e: svelato il nome della citycar elettrica da 200 km
Annunciata anche la versione ibrida di Honda Jazz. La citycar elettrica con autonomia di 200 km si chiamerà Honda e
L'utilitaria elettrica di Honda, presentata sotto forma di concept car semi-definitiva al Salone di Ginevra 2019, si chiamerà semplicemente Honda e. Lo ha annunciato stamani il costruttore giapponese, che ha anche ufficializzato l'arrivo della variante ibrida della nuova Honda Jazz. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato nel 2020.
HONDA E: PICCOLA ED ELETTRICA
La Visione Elettrica di Honda, con la quale il costruttore punta a vendere in Europa solamente auto elettrificate o con propulsori alternativi entro il 2025, inizia dal basso con una citycar 100% elettrica. Rispetto al concept Honda e-Prototype, la versione di serie cambierà in maniera davvero irrisoria, mantenendo l'apprezzato stile retro della showcar.
Honda e sarà il primo modello 100% elettrico del marchio in Europa, il primo a sfruttare una piattaforma dedicata per veicoli elettrici, con design esclusivo e dotazione tecnologica "di ultima generazione". La citycar giapponese sarà anche piacevole da guidare, grazie alla trazione posteriore e al propulsore elettrico avanzato.
Dentro, la plancia sarà costituita da linee semplici, con tre display a sviluppo orizzontale a sostituire strumentazione, infotainment e centro di controllo. La batteria agli ioni di litio assicurerà un'autonomia superiore a 200 km, con ricarica rapida in grado di fornire l'80% dell'autonomia in 30 minuti.
HONDA JAZZ I-MMD: ANNUNCIATA LA VERSIONE IBRIDA
L'elettrificazione interesserà anche la prossima generazione di Jazz: la nuova monovolume – il cui debutto è atteso al Salone di Tokyo in autunno – sarà disponibile anche in Europa con la tecnologia ibrida i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive), già vista sotto al cofano del nuovo Honda CR-V Hybrid. L’intenzione di Honda, entro il 2025, sarà quella di estendere l’ibrido i-MMD anche alle auto dei segmenti più piccoli.
VIDEO