Cerca

Volkswagen ID, prime immagini "leaked" dell'elettrica

Volkswagen ID 3 Neo elettrica: prezzo, uscita, autonomia, dimensioni e immagini leaked

Volkswagen ID, prime immagini "leaked" dell'elettrica
Vai ai commenti 104
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 7 mag 2019

L'attesa auto elettrica di Volkswagen – finora identificata con i nomi Volkswagen ID.3, ID 3 o ID Neo – farà il suo debutto commerciale nel corso del 2020, ma già da domani (8 maggio) la Casa aprirà i preordini per la vettura (QUI il link al portale ID.Hub aperto per l'occasione), in attesa della presentazione ufficiale prevista per settembre al Salone di Francoforte. 

Ti potrebbe interessare

Dopo aver visto le prime immagini teaser di Volkswagen ID.3 pubblicate sul portale, nelle scorse ore alcuni media esteri come InsideEVs hanno riportato la presenza di un video diramato "per sbaglio" dalla filiale olandese di Volkswagen. La breve clip – rimossa dopo pochi minuti – mostra un esemplare camuffato di un prototipo semi-definitivo della monovolume elettrica, destinata ad inaugurare una nuova famiglia di modelli a zero emissioni. 

Le forme riprendono in tutto e per tutto quelle del primo prototipo ID., con alcune "normalizzazioni" per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori e posteriori (meno sottili), gli specchietti retrovisori di dimensioni standard e gli interni. Il nome ID.3 sembra essere il più papabile, anche perché Volkswagen ha registrato negli scorsi mesi tutti i nomi commerciali che vanno da ID.1 a ID.9. Per averne la certezza, comunque, non dovremo attendere molto: i preordini verranno aperti domani, e con essi dovrebbero arrivare nuove informazioni ufficiali in merito ad un modello attorno al quale è si è creato un hype non indifferente. 

Ti potrebbe interessare

Per ora, sappiamo che Volkswagen proporrà diversi "tagli" per il pacco batterie modulare, con una capacità variabile tra i 48 kWh e gli 80 kWh (62 kWh quella intermedia) e ricarica a 7,2 kW- 11 kW in AC e 125 kW in DC.  L'autonomia varierà di conseguenza, con valori stimati di 330, 450 e 550 km.

Sotto al cofano batterà un motore elettrico con potenza compresa tra i 125 kW e i 150 kW (170/204 CV). Capitolo prezzi: secondo recenti rumors, Volkswagen venderà la ID.3 in perdita fino al 2025, con un prezzo di partenza per la versione più economica di circa 24.000 euro, che si avvicinerà ai 40.000 euro per la versione più performante. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento