Android Auto: Google avvia la distribuzione dell'aggiornamento
Android Auto riceverà un consistente restyling grafico, aggiornamento in arrivo in estate.
Aggiornamento 30/07
Questa volta ci siamo: Google ha annunciato l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento, che avverrà lato server e richiederà qualche settimana per il suo completamento. Negli USA ci sono già alcuni riscontri, secondo 9to5google.
Aggiornamento X2 – 26/06
Un portavoce di Google ha smentito ad Android Police la distribuzione delle novità ricevute dall'utente Reddit e riportate soltanto poche ore fa.
[…] L'aggiornamento di Android Auto non è stato ancora stato rilasciato per gli utenti. […]
Le novità, ad ogni modo, dovrebbero arrivare su tutti i dispositivi compatibili entro l'estate.
Aggiornamento 26/06
Google ha avviato il rilascio della nuova interfaccia utente per Android Auto annunciata durante la scorsa edizione del Google I/O 2019. Le novità, in particolare, includono:
- Rinnovato design per alcuni elementi della UI
- Nuova barra di navigazione
- Tema scuro
- Altre modifiche estetiche all'interfaccia utente
Articolo originale – 07/05
Quando mancano poche ore all'inizio del Google I/O 2019, in programma a partire da oggi, il colosso di Mountain View ha già iniziato a snocciolare alcune delle novità che verranno trattate durante la conferenza. Android Auto sarà una di queste e, come riportato da un post sul blog della società, entro l'estate arriverà un consistente aggiornamento dell'interfaccia che permetterà di mostrare molte più informazioni in una sola schermata.
Tra le novità citate da Google, troviamo una nuova barra di navigazione con indicazioni, applicazioni e parte telefonica più semplici da consultare, ottenendo di più con meno tocchi sulla plancia. Le indicazioni stradali saranno più approfondite e dalla stessa schermata sarà possibile visualizzare anche le chiamate in entrata.
Il centro notifiche è stato rinnovato per visualizzare chiamate, messaggi ed avvisi recenti in maniera più chiara. In perfetto stile Android, non mancherà un tema scuro e font più facili da leggere. Infine, la nuova versione di Android Auto permetterà di adattare i contenuti a seconda delle dimensioni dello schermo della plancia, più grande sarà e maggiori saranno le informazioni mostrate.
L'aggiornamento arriverà entro l'estate e sarà compatibile con tutti i modelli che già utilizzano Android Auto.