Giulietta MY2019: stesso spirito Alfa, nuovi dettagli. E con U-Go diventa social
Il Biscione propone tre motorizzazioni, cinque allestimenti e sei pacchetti, nonché la possibilità di guidarla in un modo del tutto nuovo.
Alfa Romeo rinnova Giulietta con il Model Year 2019, così come già anticipato lo scorso mese di febbraio: stesso stile, stesso carattere sportivo, in sintesi stesso “spirito Alfa”, con nuove personalizzazioni che si traducono in cinque diversi allestimenti, sei pacchetti e tre motorizzazioni:
- Turbo benzina 1.4 da 120CV
- Multijet 1.6 da 120CV con trasmissione manuale o cambio automatico Alfa TCT
- Multijet 2.0 da 170CV con Alfa TCT
Non solo stile e agilità, che da sempre caratterizzano la compatta Alfa, ma anche mobilità integrata con U-Go by Leasys, prima piattaforma per il peer-to-peer tra privati che permette di ridurre le spese di gestione. Il Biscione propone anche altre modalità di utilizzo dell’auto, incluso il servizio di autonoleggio Leasyrent.
GIULIETTA MY2019
Cinque allestimenti, si diceva: si potrà scegliere ora tra Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce, a cui se ne aggiunge una sesta denominata Giulietta Super Launch Edition.
- Giulietta Super:
- Qui le finiture sono esclusive, a partire dai paraurti con inserti silver che rendono più armonico l’intero design dell’auto, fino ai cerchi in lega da 17” ed all’ampia serie di optional a disposizione, tra cui i sensori pioggia e crepuscolare, lo specchietto retrovisore elettrocromico, gli specchietti retrovisori elettrici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5”.
- Giulietta Sport:
- La versione Sport si caratterizza per la presenza di cerchi da 18” diamantati in lega leggera, paraurti sportivi con profili rossi, finiture nero lucido, minigonne, cristalli oscurati, pedaliera sportiva sedili in tessuto e Alcantara, cuciture rosse sul volante e sul pomello del cambio. Insomma, tutto richiama allo stile Alfa e, ovviamente, allo spirito sportivo che da sempre contraddistingue il marchio.
- Giulietta Veloce:
- L’auto diventa ancora più simbolo della velocità: cerchi da 18”, minigonne e paraurti con profilo giallo, finiture nero lucido micalizzato, impianto frenante maggiorato Brembo, sedili in tessuto e Alcantara (qui le cuciture sono in giallo), poggiatesta con logo Alfa Romeo e pedaliera in alluminio.
Per tutti gli allestimenti non mancano poi ulteriori personalizzazioni, come i cerchi in nero lucido diamantato da 18”, gli interni in pelle testa di moro e pacchetti esclusivi, tra cui Pack Carbon Look, Pack Veloce Rosso Alfa, Pack Veloce Giallo Corsa, Pack Teck e Pack Business.
U-GO BY LEASYS: CONDIVIDERE L’AUTO DIVENTA SOCIAL
Tra le novità presentate da Alfa Romeo per Giulietta MY2019 c’è sicuramente U-Go by Leasys, servizio di mobilità condivisa “peer-to-peer” proposto dalla società controllata dal gruppo FCA Bank e dedicato a privati, liberi professionisti e imprese. Il noleggio può essere sia a breve che a lungo termine, “da 5 minuti a una vita intera”.
U-Go viene lanciato come soluzione “social” che consente di risparmiare sui costi di gestione e sulla spesa mensile del canone di noleggio semplicemente condividendo l’auto con altri utenti. Il funzionamento è semplice: basta registrarsi alla piattaforma ugo.leasys.com (sito e app) e far incontrare le esigenze di Player (chi mette a disposizione la propria auto, descrivendone caratteristiche e costi di noleggio) e User (chi la richiede per qualche ora o giorno). Alla fine del “prestito", entrambe le parti lasceranno una recensione per valutare il servizio ricevuto.
Be Free è invece una formula di noleggio flessibile senza anticipi e con un canone mensile fisso con tutti i servizi inclusi, tutto gestibile tramite app. Anche in questo caso è possibile condividere l’auto tramite U-Go.
COSTI: DA 399 EURO AL MESE
Guidare Giulietta MY2019 costa un minimo di 399 euro al mese IVA inclusa, con anticipo zero e servizi inclusi per 48 mesi e 60.000km. Dopo 24 mesi è possibile interrompere il noleggio, e sono disponibili due opzioni:
- BeFree Light: RCA, tassa di proprietà, assistenza stradale, servizio di infomobilità I-Care e LeasysApp | 399 euro/mese.
- BeFree Plus: aggiunge copertura furto e incendio, servizio di riparazione danni e manutenzione ordinaria e straordinaria | 499 euro/mese.