Hyundai: alla Milano Design Week l'auto diventa uno spazio di vita
Il concept STYLE SET FREE esplora il tema dell'auto come spazio vitale
Oltre alla tavola rotonda sulla guida autonoma su temi di ampio respiro riguardanti la mobilità, alla Milano Design Week 2019 Hyundai espone il concept "STYLE SET FREE", con il quale il costruttore vuole dimostrare come oggi l'automobile si possa integrare sempre più con gli spazi vitali di ognuno di noi. Attraverso un percorso sensoriale guidato da colori, suoni, forme, materiali e tecnologie innovative, il concept racconta la visione di Customer Experience del futuro:
uno spazio fisico che ruota attorno alla personalità del singolo individuo che può plasmarlo fino a creare un vero e proprio spazio di vita personalizzato, grazie a prodotti e servizi sempre più evoluti.
Così come oggi personalizziamo le nostre case con oggetti e le più svariate tecnologie, allo stesso modo faremo anche con le nostre auto. Con massima libertà, saranno le stesse persone a modellare lo "spazio perfetto" in base ai propri bisogni e desideri. Il percorso consiste in un viaggio sensoriale di 12 minuti, con grafiche digitali animate in alta definizione e diverse installazioni interattive per comunicare i tre elementi chiave degli interni di un’auto legati alla nuova Brand Experience Hyundai: Colori & Luci, Materiali, Forme & Suoni.
Al centro di tutto, una scultura ispirata al trattamento superficiale inaugurato da Hyundai con il concept Le Fil Rouge. I visitatori potranno godere – dal 9 al 14 aprile presso lo spazio Opificio 31 (via Tortona, 31) – del servizio Smart Docent, ovvero un'audioguida "smart" che verrà utilizzata in futuro anche negli eventi internazionali del marchio.