Cerca

McLaren GT: la Grand Tourer sarà svelata il 15 maggio | Teaser

Nuovi teaser della Grand Tourer di McLaren, variante GT della Speedtail

McLaren GT: la Grand Tourer sarà svelata il 15 maggio | Teaser
Vai ai commenti 3
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 7 mag 2019

Aggiornamento 07/05

Nuovi teaser e data di presentazione ufficiale per la GT di McLaren. 

Articolo originale – 04/04

Grandi novità in casa McLaren: il business plan della Casa inglese (QUI i dettagli del piano Track25) prosegue senza sosta con l'annuncio della nuova "Grand Tourer", un veicolo che si posizionerà al di fuori delle gamme tradizionali (Sport Series, Super Series e Ultimate Series) affiancandosi – ma con tantissime differenze – alla Speedtail. Il debutto è stato fissato per il 15 maggio alle ore 14:00, accompagnato dall'hashtag #newrules. QUI il link per seguire la presentazione in streaming

Come spiega il CEO di McLaren Mike Flewitt

Si avvertirà nell’abitacolo un senso di spazio, sobrietà e modernità, con finiture e materiali impiegati di alta qualità e autenticità.

La Grand Tourer (nome provvisorio in attesa della presentazione che avverrà a maggio) si nasconde per ora sotto un leggero strato di camuffature, che lascia intravedere una carrozzeria bassa, filante, sinuosa ed elegante, in tipico stile McLaren. Rispetto ai modelli attuali, si nota una maggiore larghezza e soprattutto una ulteriore "levigatura" delle superfici, all'insegna della pulizia estetica ma anche aerodinamica. 

Attualmente la vettura è impegnata nelle fasi conclusive dei collaudi, avvenuti per migliaia di km in climi caldi e freddi. Ora che i pesanti pannelli aggiuntivi (necessari per nascondere la vettura da occhi indiscreti nei mesi successivi) sono stati rimossi, la Grand Tourer eseguirà ulteriori test di convalida, tra cui un percorso di 1.600 km dalla base di sviluppo della McLaren vicino a Barcellona, in Spagna, al centro tecnologico McLaren di Woking, in Inghilterra. Un lungo viaggio, giusto per rimanere in tema con la destinazione principale di questa Grand Tourer. Praticamente nulle le informazioni in merito al powertrain: quello che è certo è che sotto al cofano, in posizione posteriore-centrale, troveremo un motore V8 bi-turbo.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento