Cerca

TomTom GO Premium: il navigatore connesso con la smart home | Da 329,90 €

Si connette con la casa e i nostri assistenti digitali

TomTom GO Premium: il navigatore connesso con la smart home | Da 329,90 €
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 29 mar 2019

TomTom GO Premium è il navigatore con connettività avanzata pensato per affiancare il proprietario anche al di fuori del classico contesto di navigazione, integrandosi con le abitazioni connesse e gli assistenti digitali. Il nuovo dispositivo si pone all'estremo opposto della gamma TomTom GoEssential visto a IFA 2018.

Ti potrebbe interessare

Grazie alla presenza della tecnologia IFTTT (acronimo di If This Then That), infatti, è possibile connettersi ai dispositivi intelligenti per la casa, interagire con i personal digital assistant, sincronizzare appuntamenti e ricevere e condividere notifiche direttamente dal navigatore. Grazie ad un protocollo di automazione, l'integrazione con la tecnologia IFTTT permette di aprire automaticamente cancello e basculante del garage quando si arriva a casa, oppure di spegnere le luci quando ci si allontana di qualche centinaio di metri. 

Con il modulo Wi-Fi integrato, inoltre, TomTom GO Premium si assicurerà di avere le ultime versioni disponibili del software e delle mappe. La connettività avanzata del dispositivo consente inoltre di condividere con i contatti la posizione e il tempo d’arrivo stimato. Una volta giunti a destinazione, sarà possibile proseguire la navigazione "dell'ultimo miglio" attraverso l'app per smartphone TomTom MyDrive, che riceverà dal navigatore le indicazioni per raggiungere a piedi la destinazione finale. La stessa app memorizzerà infine la posizione in cui si è lasciata l'auto. 

TomTom GO Premium è disponibile in Europa negli store TomTom, presso i rivenditori online selezionati e in negozio con un prezzo che parte dai 329,90 euro (diagonale da 5 pollici) e arriva ai 379,90 euro (diagonale da 6 pollici). Il nuovo dispositivo arriva in un momento particolare nella storia di TomTom, ovvero il traguardo dei 100 milioni di prodotti TomTom venduti. Per festeggiare, il nuovo navigatore sarà disponibile in due versioni, una standard e una edizione speciale chiamata TomTom Go Premium X, con rifiniture in oro spazzolato, disponibile solo sul sito di TomTom.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento