Porsche Taycan arriva a settembre, ma è già un successo
Boom di prenotazioni per la prima Porsche elettrica, in arrivo a settembre
Porsche Taycan: la berlina elettrica di Zuffenhausen non è ancora stata presentata e non si sa nemmeno quale sarà il suo prezzo finale (anche se i rumor parlano di circa 80.000 euro), eppure l'azienda ha comunicato al Salone di Ginevra di aver già ricevuto più di 20.000 richieste di prenotazione provenienti da tutto il mondo. Richieste che sono state inserite in una lista per la quale i potenziali clienti hanno depositato 2.500 euro (in Europa).
Un interesse che ha stupito perfino gli stessi vertici della Casa tedesca, come conferma Detlev von Platen, responsabile vendite e marketing di Porsche:
L'interesse travolgente in Taycan dimostra che i nostri clienti e fan siano tanto eccitati quanto noi per la prima Porsche elettrica, pertanto abbiamo incrementato le nostre capacità produttive.
Porsche Taycan, il primo modello 100% elettrico del marchio, costruito sulla piattaforma PPE e dotato delle più avanzate tecnologie (impianto elettrico a 800 V e predisposizione per ricarica rapida), sarà svelato in anteprima mondiale a settembre 2019, per poi essere commercializzato nei primi mesi del 2020.
La scheda tecnica provvisoria parla di 3,5 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermi, un'autonomia di oltre 500 km nel ciclo NEDC e una ricarica ultra-rapida a 350 kW (ma Porsche è già impegnata nello sviluppo della ricarica a 450 kW) in grado di garantire 100 km di autonomia dopo soli 4 minuti.