Cerca

MotoGP 2019, si riparte questo weekend. Orari diretta SKY e differita TV8

La gara inaugurale della stagione si tiene nel circuito di Losail nel Qatar, e si potrà seguire in diretta su Sky oppure in differita su TV8 del digitale terrestre.

MotoGP 2019, si riparte questo weekend. Orari diretta SKY e differita TV8
Vai ai commenti 150
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 8 mar 2019

Questo weekend ricomincia la MotoGP! Come al solito (e sarà così di sicuro almeno fino al 2021), la gara inaugurale della stagione si tiene nel circuito di Losail nel Qatar, e si potrà seguire in diretta su Sky oppure in differita su TV8 del digitale terrestre.

Il periodo di stop invernale è stato piuttosto movimentato: i due piloti Honda Marquez e Lorenzo non al top della forma causa infortuni; le Yamaha di Rossi (alla sua ventiquattresima stagione nel Motomondiale) e Viñales sono migliorate, ma non è chiaro di quanto in relazione alla concorrenza; Ducati, quest'anno tutta italiana con Petrucci e Dovizioso, sembra avere un ottimo prodotto con la GP19, che ha lasciato soddisfatti entrambi i piloti.

Secondo Rossi la stagione parte molto equilibrata, almeno sulla carta. Tutti i piloti ufficiali vanno molto forte, e ce ne sono almeno otto che hanno il potenziale per lottare per il podio. Il circuito del Qatar è sempre anomalo, e l'opinione diffusa è che è difficile fare previsioni sulla stagione basandosi solo su questa gara. È anche l'unica gara che si svolge in notturna – tra le proteste dei piloti, che faticano con il crollo della temperatura quando scende il sole.

SU SKY

La copertura televisiva del weekend di gara inizia già questa mattina (venerdì 8 marzo): dalle 11:45 su Sky Sport MotoGP trasmette le prove libere 1 della Moto3. Seguono quelle della Moto2, quelle della MotoGP iniziano alle 13:35.  Alle 16:05 si riparte con le libere 2, sempre nello stesso ordine; la MotoGP inizia alle 18:00.

Sabato mattina ci saranno invece le libere 3, a partire dalle 11:20 (MotoGP alle 13:10); nel pomeriggio è invece la volta delle qualifiche ufficiali, a partire dalle 15:25 (MotoGP alle 18:00).

La domenica, alle 12:40 ci sono i warm-up, mentre alle 15:00 inizia la gara della Moto3. Alle 16:20 è prevista quella Moto2, mentre alle 18:00 è la volta della MotoGP.

SU TV8

TV8 trasmetterà sabato alle 19:00 una sintesi delle qualifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP, mentre domenica ci saranno le gare in differita di tre ore. Vale a dire: Moto3 alle 18:00, Moto2 alle 19:15, MotoGP alle 21:00.

STREAMING

Non c'è un servizio gratuito che permetta di seguire la gara in diretta: bisogna rivolgersi a SKY GO oppure direttamente al sito ufficiale MotoGP.com. TV8 trasmette sul proprio sito web il contenuto del proprio canale televisivo, quindi si può guardare lì – ma c'è la differita di tre ore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento