Honda: 3 schermi per gli interni del prototipo elettrico, anteprima a Ginevra
Svelati gli interni del prototipo elettrico Honda dal design vintage che vedremo al Salone di Ginevra
Honda, fervono i preparativi per la presentazione del prototipo semi-definitivo di auto elettrica ispirata alle forme della Urban EV: dopo il teaser del frontale (diramato negli scorsi giorni) ecco svelata parte degli interni del concept che vedremo al prossimo Salone di Ginevra (5-17 marzo).
Una plancia essenziale, dallo sviluppo orizzontale, dominata da un triplo pannello LCD che compone da una parte il quadro strumenti totalmente digitale, dall'altra l'interfaccia per gestire il sistema elettrico e l'infotainment di bordo. Si tratta di una soluzione oggi utilizzata – ma con soli due schermi – da costruttori come Mercedes e Hyundai (solo su Nexo), anche se qui l'ispirazione arriva direttamente dai cruscotti degli anni '80, un'influenza che sarà visibile anche nel design generale degli esterni, come anticipato dall'Urban EV Concept mostrato al Salone di Francoforte 2017.
La versione definitiva della plancia non dovrebbe discostarsi troppo da questa soluzione "a triplo schermo", di cui probabilmente i due a destra con tecnologia touch. Da questo teaser possiamo anche avere conferma di alcune delle funzionalità relative alla parte elettrica, come il pre-riscaldamento, e dell'infotainment, come il supporto HDMI.
Non solo: sullo schermo più a destra è riprodotto un modello virtuale del veicolo, che ci svela una linea non troppo dissimile da quella di Urban EV Concept. Infine, da notare la finitura in legno che corre lungo tutta la plancia, un elemento che offre un'ulteriore spunto per parlare di dicotomia tra tecnologia e tradizione.