Lyft, la nuova 'Green Mode' permette di scegliere ibride o elettriche
La nuova modalità "Green Mode" di Lyft permette di richiedere un veicolo ibrido o elettrico.
Nuova funzionalità nell'app di Lyft: il colosso del ride sharing lancia Green Mode, nuova funzionalità che permette di scegliere un veicolo ibrido o elettrico. Tale opzione è stata lanciata in questi giorni a Seattle e successivamente verrà estesa anche in altre città, con l'azienda intenzionata ad introdurre migliaia di auto elettrificate nella piattaforma.
Lyft afferma che la Green Mode rientra nella visione più ampia dell'azienda per combattere i cambiamenti climatici e costruire una piattaforma più sostenibile che si espande verso la mobilità personale e nel bike sharing, oltre a far parte dell'obiettivo di fornire 1 miliardo di corse all'anno con veicoli elettrici entro il 2025.
Inoltre, attraverso il programma Express Drive, Lyft consente ai conducenti di noleggiare un'auto per raccogliere i guadagni sulla piattaforma, con i costi di manutenzione e assicurazione coperti dalla compagnia e quelli di ricarica inclusi nella tariffa di noleggio. Tale iniziativa sarà inizialmente offerta a Seattle e Atlanta.