Lotus svilupperà powertrain elettrici con la Williams
Lotus e Williams Advanced Engineering svilupperanno nuove tipologie di propulsione.
Lotus ha raggiunto l'accordo con la Williams Advanced Engineering per ricercare e sviluppare nuove tecnologie di powertrain. L'intesa ha come obiettivo quello di spingere sull'elettrificazione, e la presenza della Williams avrà un ruolo importante visto l'impegno nelle prime quattro stagioni di Formula E nella fornitura delle batterie.
In attesa di venire a conoscenza di informazioni dettagliate riguardo i progetti previsti, Lotus metterà sul piatto tutta la sua esperienza nell'ambito dei materiali leggeri, gli stessi che dovrebbero essere impiegati nei veicoli dotati del powertrain sviluppato con la divisione del team che corre in Formula 1.
Sono due gli scenari che potrebbero aprirsi a seguito della collaborazione: il primo riguarda la realizzazione del primo SUV nella fabbrica della Geely, in Cina, a partire dal 2021, mentre il secondo è relativo alla presunta hypercar elettrica (nome in codice Omega) che, come indicato da Autocar, potrebbe essere presentata quest'anno sotto forma di concept.