Audi SQ2, via agli ordini del SUV compatto sportivo: prezzi da 50.750 euro
Audi dà il via alla prevendita di SQ2, inedito SUV compatto sportivo.
Audi apre la fase di prevendita di SQ2, inedito SUV compatto in formato sportivo che rimuove quasi un triennio ricco di indiscrezioni a seguito della presentazione del modello (Q2) avvenuta al Salone di Ginevra 2016. In attesa dell'arrivo nelle concessionarie, con consegne che scatteranno il prossimo marzo, il listino dell'Audi SQ2 TFSI S tronic parte da 50.750 euro.
Audi SQ2 si avvale di una scocca in acciaio formato a caldo che abbina rigidità torsionale, robustezza e leggerezza, con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,34. La dotazione prevede gruppi ottici a LED, cerchi in lega da 18 pollici che rivestono pneumatici 235/45, impianto frenante formato da dischi anteriori da 340 mm e posteriori da 310 mm con pinze (rosse su richiesta) dotate del logo S, oltre agli opzionali cerchi da 19 pollici con pneumatici 235/40.
All'interno sedili anteriori sportivi, climatizzatore automatico bi-zona, volante multifunzione in pelle con paddle, strumentazione a colori e pedaliera e battitacco sportivo in acciaio inox. Su richiesta si potrà optare per il Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici e l'Head-up Display. Sul fronte sistemi di assistenza alla guida è incluso il cruise control adattivo con Stop&Go e l'Audi pre sense front e city, tecnologia che avvisa il conducente della presenza di pedoni, ciclisti e altri veicoli sul percorso. L'Audi active lane assist e l'Audi side assist rientrano tra gli optional.
La versione top di gamma dell'Audi Q2 è alimentata dallo stesso motore della S3, ovvero il 2.0 TFSI da 300 CV e 400 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 giri min che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Il quattro cilindri è abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti con trazione integrale Quattro e una frizione a lamelle idraulica regolata elettronicamente che ripartisce in modo variabile la coppia tra gli assali. Attraverso Audi drive select il conducente può selezionare le seguenti modalità di guida: auto, comfort, dynamic, efficiency e individual.