Alfa Romeo, i modelli Quadrifoglio sono Car of the Year 2019
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio premiati dalla rivista britannica 'What Car?'.
I modelli Quadrifoglio di Alfa Romeo vengono eletti Car of the Year 2019 da What Car? confermando il premio (soggettivo) dello scorso settembre relativo all'affidabilità della Giulia rispetto alle concorrenti tedesche. Ed è proprio la berlina una delle principali protagoniste di questo successo: dopo essere stata giudicata da un team di esperti della rivista britannica, la Giulia ha ottenuto il titolo di Performance Car of the Year sulla scia di quello nella categoria Sports Car vinto nel 2018.
What Car? retribuisce anche Stelvio Quadrifoglio col titolo di Best Sports SUV a partire da 60.000 sterline. Entrambi i modelli sono spinti da un motore benzina biturbo V6 di 2.9 litri in grado di erogare 510 CV e 600 Nm, valori che consentono di coprire lo 0-100 in 3,9 secondi (Giulia) e 3,8 secondi (Stelvio), oltre a raggiungere una velocità massima rispettivamente di 307 Km/h e 283 km/h.
"Alfa Romeo è sempre riuscita a parlare al cuore delle persone grazie alla sua passione, al suo slancio e alla sua dinamicità tipicamente italiani, ma questi premi dimostrano che gli ultimi modelli sono un'ottima prodotto, al di là della passione. Vedere il non plus ultra della nuova gamma Alfa Romeo apprezzato dagli esperti di 'What Car?' rende questa vittoria ancor più appagante", afferma Arnaud Leclerc, CEO di FCA UK.