Cerca

Maserati Levante: 150 esemplari per la serie speciale Vulcano

Maserati presenta la serie speciale Vulcano per il SUV Levante.

Maserati Levante: 150 esemplari per la serie speciale Vulcano
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 22 gen 2019

L'ultima serie speciale in ordine di tempo presentata da Maserati è stata l'Edizione Nobile, disponibile su Ghibli, Levante e Quattroporte in 150 esemplari destinati a Stati Uniti e Canada. A distanza di qualche settimana il costruttore del Tridente ha deciso di iniziare il 2019 con una nuova versione: si tratta della Vulcano, proposta per Levante e prodotta in 150 esemplari che verranno commercializzati in Europa e Asia. I prezzi per l'Italia partono da 116.000 euro per la versione da 350 CV e 128.000 euro per quella da 430 CV.

Il nuovo allestimento del SUV dispone della tinta esterna Grigio Lava, vetri laminati e oscurati, cerchi Helios da 21 pollici con finitura opaca e pinze dei freni colore rosso, oltre ai dettagli del Nerissimo pack, tra cui fari posteriori dark look, cornici dei finestrini in nero lucido, calandra e loghi in black chrome, maniglie delle portiere con la stessa tonalità della carrozzeria e dei terminali di scarico bruniti.

All'interno sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldabili e ventilati, con logo del Tridente impresso sui poggiatesta, con il resto dell'abitacolo rivestito in fibra di carbonio high gloss, materiale impiegato anche per le palette del cambio e per la targhetta nel tunnel centrale che indica la numerazione progressiva degli esemplari. Di serie è previsto l'impianto audio Bowers & Wilkins, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari adattivi full LED e il sistema di chiusura delle portiere soft close. Maserati Levante Vulcano è spinto dai motori benzina biturbo V6 progettati da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento