Cerca

Geely, primo sguardo alla nuova berlina elettrica | TEASER

Geely mostra il primo teaser della nuova berlina elettrica.

Geely, primo sguardo alla nuova berlina elettrica | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 16 gen 2019

A pochi giorni dal teaser del SUV coupé (FY11), Geely mostra quello relativo alla nuova berlina elettrica. Conosciuta al momento col nome in codice GE11, la tre volumi è un'auto particolarmente curata nel design, nella tecnologia e nelle prestazioni, e farà il suo esordio nei prossimi mesi per poi debuttare nei principali mercati a livello globale, iniziando dalla Cina.

Come si evince dall'immagine che mostra la fiancata della GE11 in penombra, le dimensioni dovrebbero posizionare la quattro porte nel segmento D. In attesa di maggiori informazioni in merito all'autonomia, Geely ha dichiarato che il coefficiente aerodinamico della vettura è pari a 0,24. Il valore è stato raggiunto grazie ad alcune soluzioni stilistiche sviluppate dai tecnici, tra cui cofano allungato e maniglie a scomparsa al raggiungimento di velocità elevate.

Così come il SUV coupé FY11 che, ricordiamo, sarà il primo modello di Geely ad essere costruito sulla piattaforma CMA (la stessa della Volvo XC40 e di tutti i modelli del marchio Lynk & Co), anche la berlina GE11 avrà come obiettivo quello di espandere la gamma del costruttore cinese. Ulteriori informazioni saranno rese note prossimamente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento