Porsche Cayenne Coupé: durante i test incontra una Stelvio | VIDEO SPIA
Il muletto di una Porsche Cayenne Coupé segue una Alfa Romeo Stelvio durante i test.
Alle prese con le prove su strada, Porsche Cayenne Coupé dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2019. Intenzionato a sfidare sul mercato BMW X6, Mercedes GLE Coupé e Audi Q8, il SUV sportivo del costruttore di Zuffenhausen prosegue il programma di sviluppo per le strade di Stoccarda, dove è stato filmato in compagnia di una Alfa Romeo Stelvio.
Passando ai raggi X, il prototipo della Porsche Cayenne Coupé è quasi identico al Cayenne standard, specie nella parte frontale. A cambiare sono le fiancate e il retrotreno che adotta il classico stile di un SUV coupé, con una linea del tetto piuttosto spiovente (in linea con lo stile di Macan), a cui si aggiunge un lunotto dalla forma ristretta e inclinato.
Vista la configurazione di carrozzeria, è logico aspettarsi un minore spazio di carico verticale per gli occupanti della seconda fila, così come una capacità di carico inferiore a quella del Cayenne tradizionale, da cui riprenderà anche gli interni. In attesa di maggiori informazioni, plausibile ipotizzare la presenza della variante ibrida plug-in.