DriveNow e Generali: minuti gratis per gli automobilisti più virtuosi
Fino a 60 minuti gratis se si guida in modo corretto per 6 mesi consecutivi
A partire dallo scorso 1° gennaio chi guida in modo responsabile una vettura del servizio di car sharing DriveNow a Milano potrà essere premiato con dei minuti di noleggio gratuito. L'iniziativa è parte di un progetto realizzato in collaborazione con Generali Jeniot, la società del gruppo Generali che si occupa di IoT e Connected Insurance.
La "sfida" sarà quella di adottare un comportamento virtuoso e responsabile in strada, non sempre scontato quando si parla di servizi di mobilità condivisa: è facile, infatti, verificare nelle nostre città che molti dei mezzi di trasporto in sharing (auto ma anche bici e scooter) vengono spesso maltrattati, guidati in maniera sconsiderata e spesso parcheggiati dove non consentito. Per incentivare i clienti da una parte a rendere le strade più sicure e dall'altra a trattare bene la flotta di BMW e MINI, DriveNow ha dunque chiesto loro il consenso per aderire alla campagna DriveNow, Drive Safe.
La società di car sharing del Gruppo BMW monitorerà lo stile di guida dei clienti che hanno accettato la sfida, premiando con minuti di guida gratuita tutti coloro che si distingueranno per attenzione e correttezza per tre mesi di seguito, guidando almeno 30 minuti al mese. Gli automobilisti "modello" – definiti SafeDrivers – riceveranno un bonus di 30 minuti, che diventano 60 minuti se si guida in modo esemplare per altri tre mesi. DriveNow e Generali Jeniot verificheranno il comportamento dei conducenti mediante un sistema satellitare montato su tutte le 500 auto della flotta DriveNow:
mentre tu guidi, il Real Time Coaching rileva in tempo reale le tue scelte e i tuoi comportamenti, basandosi su parametri come velocità, accelerazione e decelerazione, sterzate ecc Un segnale luminoso ti segnalerà le situazioni di potenziale rischio, per offrirti tutti gli strumenti per controllare la tua DriveNow al meglio.
I SafeDrivers saranno aggiornati mensilmente sulle proprie "performance" di guida responsabile tramite una mail. L'adesione alla campagna è ancora possibile scrivendo all’indirizzo servizioclienti@drive-now.it.