Telepass integrati nelle vetture Jeep: accordo tra Atlantia e FCA

19 Luglio 2018 21

Atlantia e Fiat Chrysler Automobiles hanno firmato un Memorandum d'Intesa con l'obiettivo di dare vita ad una partnership commerciale e tecnologica nell'ambito dei nuovi servizi per la mobilità. Protagonisti di questa collaborazione saranno da una parte i marchi Jeep e Mopar, dall'altra la società Telepass, leader nel settore del telepedaggio europeo ma sempre più coinvolta nello sviluppo di servizi di mobilità digitale.

Insieme, Atlantia e FCA integreranno i dispositivi Telepass e le loro applicazioni per la mobilità all'interno di alcuni modelli Jeep, nelle quali troveranno terreno fertile grazie alle soluzioni di connettività di bordo già presenti su alcuni modelli del Gruppo italoamericano. Stiamo parlando, per esempio, della possibilità di bloccare e sbloccare le portiere da remoto offerta dal pacchetto Mopar Connect.


La collaborazione, nata nell'ambito di una più estesa iniziativa di innovazione coordinata da CDILabs (società che fornisce supporto alle principali aziende europee nello scouting, nella convalida e nella scalabilità di prodotti e modelli di business innovativi), prevede la creazione di una nuova offerta di servizi digitali in auto, sfruttando al massimo la sempre maggiore connettività inclusa nei nuovi veicoli.

Si partirà inizialmente dall'Italia, ma l'obiettivo è quello di espandersi anche negli altri paesi europei, ampliando al contempo anche la rosa dei modelli "connessi" inclusi nel programma.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Come un ago in mille pagliai.

dataghoul

Trova un umano non stupido (oppure semplicemente che non sia un cafone ignorante) e hai trovato un tesoro! ;-)

Matteo Sardo

Il pagamento avviene sempre trimestralmente a meno che non superi un certa soglia di pedaggi in un singolo mese

Jericho

A proposito di Telepass. Dal sito la tariffa è un canone sempre mensile, per caso permettono di scegliere un eventuale pagamento annuale? O solo mensile?

Ruppolo

Sarebbe meglio un sistema a canone fisso annuale, magari regionale e con un bollino aggiuntivo per i 2 viaggi annuali per le vacanze, in modo che con 100 euro annui mi posso girare senza limiti tutta la regione o triveneto, o tutta la lomardia. Che la smettessero con queste concessioni e far diventare ricchi i Benetton.

Top Cat

Infatti, tu sottolinei la stupidità umana.
(E sono serio)

Desmond Hume

la pedemontana costa un fottio...

Tech_maniaco_

No, non è affatto meglio. La pedemontana è ambigua, inizia e quasi non ne capisci nulla. È meglio per farti fregate i soldi, per questo è meglio

Desmond Hume

guardati intorno: la renegade al massimo la usano per parcheggiare sul marciapiedi e portare i bimbi a scuola invece di fare 300mt di strada.

Facce

Second me conviene eliminare il telepass alla radice, basterebbe un'identificazione tramite targa

Facce

Sarebbe il massimo, magari eliminando i caselli una volta per tutte utilizzando il sistema free flow (o, in ogni caso, lasciarne un paio a lato delle corsie

Alessandro Cardullo

Era ora!

Marco Seregni

mhm... ma no è meglio un sistema come quello delle pedemontana che legge la targa e ti addebitano direttamente sul conto? senza montare assolutamente nulla in auto e facendo solo un'iscrizione online da 10 minuti?

Simone

Mi piacciono tantissimo i nuovi gruppi ottici led

luca bandini

infatti lo concepisco specificatamente per il mondo business dove il navigatore sicuramente è presente. per molti è inutile oltre a non poter essere utilizzato su più auto

Top Cat
Mario Rossi

puoi sempre prendertelo per i fatti tuoi.Anche perche' l'integrazione comportera' costi aggiuntivi: sul tipo che se vuoi il telepass ti devi anche beccare il navigatore o cose simili

Mario Rossi

e' una barzelletta vero? dimmelo, cosi' rido

Top Cat
Mattia Petrelli

Beh, questa è molto interessante. Certo l'integrazione completa porta sempre con sé complicazioni in termini di manutenzione (sempre più relegata ai centri specializzati)

luca bandini

finalmente! personalmente non lo possiedo ma mi sono sempre chiesto come mai i modelli business non integrassero, optional, il telepass.
una soluzione simile potrebbe essere usata anche nei paesi del nord europa così da togliere i bollini autostradali sostituiti da un chip.

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6