Ford Mustang Bullitt, prevendita al via in Italia: 68 esemplari a 57.400 euro

28 Maggio 2018 0

Ford annuncia il via alla fase di prevendita in Italia della Mustang Bullitt, la serie speciale con la quale l'Ovale Blu ha deciso di celebrare il 50esimo anniversario dall'uscita di Bullitt (1968), il film con protagonista Steve McQueen. Presentata nel gennaio scorso al Salone di Detroit, con anteprima europea a marzo durante il Salone di Ginevra, la vettura arriva nel nostro Paese in un'edizione limitata di soli 68 esemplari.

Disponibile unicamente nella tonalità Dark Highland Green con dettagli esterni tra cui griglia con bordi cromati, cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19 pollici e pinze rosse per i freni Brembo, la Mustang Bullitt si impreziosisce di alcuni particolari nell'abitacolo come il badge numerato, i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle nera con cuciture verdi a contrasto, la strumentazione digitale con display da 12 pollici e impianto audio B&O Play da 1.000 watt.

Di serie troviamo un assetto caratterizzato dalle sospensioni adattive MagneticRide capaci di gestire in tempo reale i cambiamenti delle condizioni della strada, oltre alla tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) in grado di donare all'auto il suono autentico del modello originale.

La Mustang Bullitt è spinta da un 5.0 litri V8 da 459 CV e 529 Nm di coppia collegato a un cambio manuale a 6 rapporti dotato della nuova tecnologia rev-matching e aggiornato con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350.

Le 68 unità potranno essere ordinate nei FordStore solo dopo aver compilato il modulo nella pagina dedicata del sito della filiale italiana della casa statunitense. Il prezzo di listino della coupè è di 57.400 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video