Fiat Tipo TCR: la berlina sportiva esce allo scoperto

21 Marzo 2018 0

Negli ultimi due anni il concetto TCR ha segnato una forte crescita esponenziale con l'approdo di numerosi marchi decisi a prendere parte alla serie ideata da Marcello Lotti. Dopo le ultime entrate, ovvero Hyundai (che ha già disputato diverse gare nel 2017), LADA (vincitrice del campionato nazionale Russian Circuit Racing Series 2017), Peugeot e Renault, la griglia di partenza vedrà al via anche la Fiat Tipo TCR.

Da tempo soggetta a indiscrezioni, la vettura si è mostrata per la prima volta ieri 20 marzo sul tracciato di Adria, che ha divulgato l'immagine sui propri canali social. Realizzata sulla base della 3 volumi di serie del Lingotto, il progetto Tipo TCR è stato inizialmente a carico del team MRT by Nocentini per poi passare nelle mani della Tecnodom Sport.

L'intenzione dell'azienda veneta di proprietà della famiglia Giacon, che in passato sviluppò la Alfa Romeo MiTo per il Campionato Italiano Turismo (estromessa successivamente a causa del cambio di regolamento), è quello di ultimare i lavori della vettura fino alla presentazione ufficiale, quindi dell'esordio nel TCR Italy la cui prima prova scatterà il prossimo 29 aprile ad Imola.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren