Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scaldate i motori: il campionato eSport di WRC 2018 inizia il 25 gennaio

23 Gennaio 2018 4

Il campionato eSport di WRC è pronto a ripartire con la stagione 2018 che avrà inizio il 25 gennaio e l'annuncio arriva direttamente da Bigben e Kylotonn.

La competizione eSports WRC Championship è aperta ovviamente a tutti i piloti virtuali di WRC 7, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship e il primo round sarà disputato in contemporanea con il Rally di Montecarlo, la prima tappa della stagione 2018 del FIA WRC.

Lo scorso anno, il campionato eSport di WRC, che ha incoronato il pilota francese Lohan “TX3_NEXL” Blanc, è stato assolutamente coinvolgente, ma la nuova stagione promette di essere ancora più intensa ed entusiasmante.


Sono state infatti apportate alcune modifiche ed introdotte delle novità. Il calendario delle gare, ad esempio, è stato reimpostato per garantire ai giocatori una competizione più dinamica ed eccitante rispetto a quella passata. I round dell’eSports WRC Championship si susseguiranno più rapidamente rispetto a quelli del campionato reale, con l'obiettivo di concludere l'intera competizione della stagione 2018 entro la fine dell'estate.

La vera novità però risiede nell'implementazione del campionato a squadre. I team eSports invitati - ciascuno composto da un massimo di 5 giocatori - gareggeranno in simultaneamente nei singoli campionati al fine di di vincere il primo titolo mondiale del team eSports WRC.

Il roster del team, come spiegato nel comunicato ufficiale, include squadre di corse eSports note in tutto il mondo e, al termine di ogni rally, i punti segnati dai 3 migliori piloti della squadra saranno sommati al punteggio del team.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

dove posso vedere il WRC in chiaro?

Nuku

Un campionato e-sport su sta chiavica di gioco...se questo è il futuro degli e-sport, non la vedo bene...

panco89

Quindi non sará possibile gareggiare come singolo? come succede su raceroom?

The_Th

dopo la delusione WRC di qualche anno fa me ne tengo alla larga...
gioco arcade, è più difficile usarlo con il volante che con il pad...almeno quello che avevo io, mi pare wrc5

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità