Cerca

Mercedes-AMG A 45: il teaser è incluso negli auguri di Natale

La nuova A 45 dovrebbe essere svelata al Salone di Ginevra 2019

Mercedes-AMG A 45: il teaser è incluso negli auguri di Natale
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 24 dic 2018

Non il solito video di auguri natalizi: da Mercedes-AMG, del resto, non potevamo che aspettarci qualcosa di fuori dall'ordinario. E così è stato: un concentrato di gomme fumanti, derapate e "ciambelle" anticipano la prossima probabile novità del marchio di Affalterback, la Mercedes-AMG A 45, il cui debutto dovrebbe avvenire entro la prima metà del nuovo anno.

La seconda generazione della hot-hatch prende nasce sulle ceneri di un modello dal successo travolgente, che con il suo 2.0 turbo benzina da 381 CV ha costituito la soglia d'ingresso al mondo AMG prima che arrivasse la nuova A 35 da 306 CV. La nuova A 45 dovrebbe essere ancora più potente, superando la soglia "psicologica" dei 400 CV per affrontare ad armi pari Audi RS 3 Sportback e la futura BMW Serie 1 M140i.

Ti potrebbe interessare

Il motore dovrebbe essere lo stesso 2 litri di nuova generazione presente sotto il cofano della A 35, con tutte le modifiche necessarie a raggiungere il valore record di 200 CV/litro. Non è ancora chiaro se tra queste modifiche figurerà anche un sistema di elettrificazione "mild" in stile EQ Boost, come accade sulle versioni 53 di Classe E, CLS e AMG-GT Coupé4.

Quello che è certo è che non mancheranno gli elementi estetici per riconoscerla al primo sguardo: dalla calandra anteriore a listelli verticali (Panamericana Grille) all'estrattore posteriore dedicato, passando per le appendici aerodinamiche e per l'esclusiva personalizzazione per quanto riguarda gli interni e il sistema MBUX

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento