Lotus, sviluppo della hypercar elettrica "Omega" | RUMOR
Lotus starebbe lavorando a una hypercar elettrica, prevista al lancio nel prossimo decennio.
Il mondo delle hypercar potrebbe accogliere un nuovo costruttore: Lotus, intenzionata a fare il suo ingresso con un modello completamente elettrico che dovrebbe essere lanciato all'inizio del prossimo decennio. Lo riporta Autocar secondo cui il veicolo, denominato col nome in codice Omega, verrà presentato sotto forma di prototipo il prossimo anno.
Di proprietà della Geely, Lotus potrebbe sfruttare gran parte della tecnologia dei marchi del colosso cinese, oltre a diventare simbolo delle alte prestazioni dell'intero Gruppo. La storia dell'azienda britannica è legata alla creazione di modelli dal peso particolarmente contenuto, e questo rappresenta una sfida per gli ingegneri vista la presenza del pacco batteria.
Nonostante il possibile target dei 1.000 CV soprattutto a livello promozionale, le informazioni relative alle caratteristiche tecniche sono assenti. Si presume che Omega sia spinta dalla trazione integrale e che abbia una ricarica rapida per raggiungere un buon livello di carica in pochi minuti. Infine, come per la maggior parte delle elettriche che saranno commercializzate nei prossimi anni, sarà necessaria un'autonomia elevata, ricordando che nel segmento hypercar il valore più elevato è stato raggiunto dalla NIO EP9: 426 km.