Cerca

The Boring Company, addio al tunnel autostradale di Los Angeles

La società di Elon Musk abbandona il progetto del tunnel autostradale sotto Los Angeles.

The Boring Company, addio al tunnel autostradale di Los Angeles
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 29 nov 2018

Il primo tunnel di prova di The Boring Company aprirà il prossimo 10 dicembre. Attraverso delle piattaforme elettriche, i cittadini potranno sperimentare l'efficacia di una soluzione nata per alleggerire il traffico di superficie nelle grandi metropoli, il tutto a un prezzo di circa 1 dollaro per effettuare una corsa. Se da una parte c'è fermento per l'inaugurazione della struttura costruita sotto Los Angeles, dall'altra c'è da registrare una battuta d'arresto. L'azienda di Elon Musk ha infatti comunicato di aver cancellato il progetto del tunnel di prova di 4 km sotto l'autostrada 405 di Los Angeles e Sepulveda Boulevard.

La società ha fatto sapere che questa decisione è il risultato di un accordo raggiunto con alcuni residenti della zona, i quali avrebbero accusato i funzionari di Los Angeles di aver violato la legge dello Stato senza interessarsi dell'impatto del tunnel sull'ambiente. L'idea era nata da una serie di tweet dell'imprenditore sudafricano, stufo per il traffico costante lungo ben 27 km dalla sua abitazione a Bel Air a Hawthorne, quartier generale di The Boring Company e SpaceX.

Ti potrebbe interessare

Nonostante questo stop, l'azienda prosegue gli scavi per lo stadio dei Los Angeles Dodgers, la squadra di baseball della Major League Baseball, come sostiene un portavoce: "The Boring Company interrompe lo sviluppo del tunnel di prova a Sepulveda e cerca invece di costruire un tunnel operativo al Dodger Stadium". Per il momento sono tre i quartieri candidati per accogliere il punto di partenza della Dugout Loop: Los Feliz, East Hollywood e Rampart Village.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento