Cerca

Kia Soul: nuovi dettagli sulla terza generazione (anche elettrica) | TEASER

Nuovi dettagli sulla terza generazione della Kia Soul, che sarà presentata al Salone di Los Angeles.

Kia Soul: nuovi dettagli sulla terza generazione (anche elettrica) | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 23 nov 2018

Kia presenterà la nuova Soul in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre. Dopo il primo teaser pubblicato pochi giorni fa nel quale è stato possibile scorgere una porzione del retrotreno volutamente squadrato e massiccio, con i gruppi ottici a sviluppo verticale, il costruttore coreano rilascia la seconda immagine che mostra il profilo in penombra della terza generazione.

Come si evince dalle immagini del secondo teaser, la monovolume-crossover squadrata si avvarrà di interni molto curati e dallo stile dinamico. Nella parte centrale della plancia è previsto il sistema infotainment, posizionato sotto le bocchette del climatizzatore, con un volante ispirato all'impostazione stilistica degli ultimi modelli che integra comandi all'interno di una cornice tonda disposta su entrambe le razze.

Insieme alle varianti LX, EX, S (destinate al mercato statunitense) e GT-Line, Kia Soul si darà al fuoristrada grazie alla X-Line dotata di elementi specifici come le protezioni per la carrozzeria e nuovi passaruota in plastica grezza. La gamma motorizzazioni sarà formata da due motori benzina, un 1.6 turbo e un 2.0 aspirato, entrambi disponibili anche con una trasmissione automatica a 7 rapporti.

La nuova Kia Soul debutterà sul mercato nel 2019 e, oltre a nuove tecnologie dedicate alla sicurezza e sistemi di assistenza alla guida, sarà disponibile anche in versione 100% elettrica che arriverà in Europa entro la prima metà dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento